Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
107 notizie trovate
Parità di genere
13/04/2023 - 18:05
(ACRA) - Si è svolta nel pomeriggio di oggi la seduta della Commissione regionale Pari Opportunità, presieduta da Maria Franca D’Agostino. All’ordine del giorno l’audizione delle componenti della Cpo di Pineto, Cristina Marcone, Laura Di Paolantonio e Adele Mazzocchitti, che hanno chiesto un intervento dell’organismo regionale e di quello provinciale affinché, come si legge nella lettera inviata nei giorni scorsi, “svolgano attività d’indagine e conoscitiva riguardo la condizione discriminatoria subita dalle consigliere, nonché della situazione di empasse ingeneratasi all’interno della Commissione e procedano ad assumere i provvedimenti opportuni.
Garante infanzia
13/04/2023 - 15:45
(ACRA) - La garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo ha partecipato al quarto evento del ciclo “L’esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi”, dal titolo “Servizi di Psicologia nelle scuole europee” organizzato dal Laboratorio di Psicologia della Scuola SPLab dell’Università Gabriele d’Annunzio.
Politica
13/04/2023 - 15:43
(ACRA) - "A seguito di circostanziata segnalazione, la segreteria della Commissione Vigilanza, da me presieduta, ha avuto modo di riscontrare la presenza di un componente della segreteria dell’Assessore all’agricoltura Imprudente all’interno del C.
13/04/2023 - 15:17
(ACRA) - “È senza coperture la delibera della Giunta regionale che conferisce ai Comuni fondi per il rifacimento delle strade su cui passerà il Giro d’Italia. Così si legge sull’atto stesso con cui il centrodestra distribuisce fondi a pioggia ai Comuni interessati dal percorso.
Sanità
13/04/2023 - 15:15
(ACRA) - “Tanto rumore per nulla. A 65 anni si va in pensione e, come hanno confermato il direttore generale della Als2 Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al momento della scadenza del contratto, il direttore sanitario, Angelo Muraglia, aveva superato il limite di età indicato dalla legge.
13/04/2023 - 15:12
(ACRA) - "La sentenza del Tar con cui sono state riconosciute le ragioni delle aziende agricole contro gli aumenti del Consorzio di Bonifica Centro, del 70% sulla contribuzione extra agricola e del 20% su quella agricola, è dirompente.
13/04/2023 - 13:46
(ACRA) - “Tante storie che spesso rimangono nascoste e che nascono da una dolorosa vicenda personale e familiare, di morte cardiaca improvvisa, devono essere raccontate svelate perché vengano percepite nella loro importanza e prevenute.
13/04/2023 - 12:39
(ACRA) - "Luciano D’Alfonso, che ultimamente si sta dilettando con la sua rubrica del sabato da divulgatore politico, ci ha da sempre abituato ai colpi di teatro. Questa volta decide di farlo su un campo che potrebbe diventare scivoloso per lui anche se, a quanto pare, cerca di rimuovere il suo passato da Presidente di Regione che con le nomine non ha mai avuto vita facile.
Ambiente
13/04/2023 - 08:56
(ACRA) – “Nel deposito di Ambiente spa di Città Sant’Angelo sono presenti 8 compattatori nuovi di zecca e mai utilizzati. Sulla base degli atti pubblicati e disponibili sul sito dell’azienda, oggi vogliamo provare a ricostruire la vicenda, che è senz’altro emblematica della confusione che regna all’interno di Ambiente e rischia di risolversi in uno spreco di denaro pubblico.