Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
146 notizie trovate
Politica
12/11/2022 - 08:54
(ACRA) - "Il Comune di Pescara rischia di fallire su molti progetti del PNRR. Dalla lettura della documentazione pubblicata si evince infatti il serio rischio di perdere parte delle risorse, incorrere nella revoca di un finanziamento e dover sopperire con fondi propri a lavori eseguiti.
11/11/2022 - 12:52
(ACRA) - “Quindi ricapitolando: ACA dichiara in audizione in Commissione di inchiesta che il Comune di Chieti ha 134 utenze pubbliche abusive (alcune prive di contatore, altre con contatore ma non fatturate).
Ambiente
11/11/2022 - 12:09
(ACRA) - Si chiama PINQuA e vuol dire miglioramento della qualità della vita. È questo l’acronimo che il Governo ha scelto per individuare una serie di iniziative da finanziare per aiutare le nostre città a guardare ad un futuro più green e di maggiore vivibilità.
10/11/2022 - 15:26
(ACRA) - “L’emergenza morde imprese, famiglie e cittadini, ma l’agenda pubblica del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha come priorità la legge elettorale e il voto anticipato. Nessun sostegno per gli abruzzesi che devono risollevarsi dal covid e pagare le bollette fronteggiando i rincari, perché il centrodestra è troppo impegnato a litigare per un posto in giunta, mentre il vertice pensa al voto.
Servizi
10/11/2022 - 14:46
(ACRA) - “Dalla sua chiusura nel 2019 nulla di concreto è stato fatto per riaprire l’ambulatorio veterinario di Bucchianico. Il governo regionale e la Asl 02 si erano impegnati a restituire alla collettività questo servizio che svolgeva un ruolo molto rilevante nel controllo del randagismo, prevenzione delle malattie e tutela della salute degli animali per una vasta area del territorio teatino.
Sanità
10/11/2022 - 12:48
(ACRA) - “I dati sulla mobilità passiva delle Asl di Regione Abruzzo ed il salasso da oltre 90 milioni di euro sulle casse pubbliche rappresentano un campanello di allarme non solo per la Giunta regionale, ma anche l'intero Consiglio.
09/11/2022 - 17:11
(ACRA) - “Il Governo Regionale guidato dal presidente Marsilio ha raggiunto obiettivi storici per l'Abruzzo mai conseguiti in passato. Risultati che sono frutto di un lavoro corale di tutta la coalizione di centrodestra.
09/11/2022 - 17:01
(ACRA) - "Anche nelle strutture pubbliche possono esserci allacci idrici abusivi, come accade nel Comune di Chieti. Questa è una delle clamorose criticità emerse nel corso della seduta odierna della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo, durante la quale è stata audita ACA, la società di gestione che si occupa della Provincia di Pescara, di parte di quella di Teramo e parte di quella di Chieti, capoluogo compreso".
09/11/2022 - 16:59
(ACRA) - “Sono inaccettabili le immagini che ci arrivano dalla via verde sulla tratta che da Ortona va verso San Vito chietino. La presenza di pietre sulla pista ciclabile che schizzano al passaggio delle bici rappresenta un reale pericolo per i ciclisti e per chi passeggia a piedi.