Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
145 notizie trovate
Cultura
29/11/2021 - 16:50
(ACRA) - Riapre al pubblico, da mercoledì 1 dicembre, la biblioteca del Consiglio regionale dell’Abruzzo “Giuseppe Bolino”. Superate le misure più stringenti legate al Covid e riorganizzati i servizi per una fruizione in sicurezza dei locali, la storica sede che ospita il patrimonio librario dell’Emiciclo torna in funzione.
Ambiente
29/11/2021 - 15:52
(ACRA) - “L’incendio della pineta dannunziana dello scorso primo agosto è una ferita aperta per tutti, una ferita che non è rimarginata, ma sempre presente e dolorosa. Con gli 80mila euro raccolti grazie alle donazioni liberali del Festival dannunziano, alla generosità di varie imprese e alla lungimiranza della Regione Abruzzo, e oggi consegnati al sindaco Masci, cominciamo a risanare la nostra pineta, a guarire la nostra ferita, e ora il nostro obiettivo è la riapertura di parti dei tre lotti devastati dal fuoco entro fine anno”.
Politica
29/11/2021 - 15:23
(ACRA) - “Sulla vertenza degli operatori balneari che, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, rischiano di veder sfumare le proprie concessioni, ci sono tre cose che nella nostra regione non potranno mai accadere: non andremo mai all’evidenza pubblica senza non riconoscere gli investimenti fatti al prezzo di mercato odierno, né tantomeno senza valutare l’avviamento, e infine non si potrà ammettere a evidenza un bene che ha un lasso di tempo tanto ampio da renderlo appetibile per una grande speculazione finanziaria che non vedrà di certo favorita un’azienda familiare ma inevitabilmente vedrebbe coinvolti investimenti di grandi risorse finsanziarie.
Sanità
29/11/2021 - 15:19
(ACRA) “Un taglio del nastro che non sancisce nessuna vittoria per Regione Abruzzo, ma anzi testimonia il fatto che per avere un investimento concreto per l’Ospedale di Avezzano si è dovuto aspettare l’intervento della struttura commissariale nazionale per la gestione del Covid.
29/11/2021 - 14:31
(ACRA) - “Passare immediatamente ai fatti con una azione legislativa nazionale mirata ed urgente e, parallelamente, attivare una efficace intorlocuzione con L’Europa poiché c’è ancora tempo per uscire fuori dalla direttiva Bolkestein.
Corecom
29/11/2021 - 13:26
(ACRA) - "La notizia che la terza edizione dei TG regionali della Rai sarà eliminata ci preoccupa molto in quanto indebolisce le nostre strutture territoriali, segno evidente di un progressivo processo di centralizzazione della Rai".
29/11/2021 - 10:36
(ACRA) - LE COMMISSIONI DEL 30 NOVEMBRE - La settimana politica in Consiglio regionale si apre con la seduta straordinaria della Prima Commissione “Bilancio, affari generali e istituzionali”, prevista per martedì 30 novembre, alle ore 10.
Lavoro
29/11/2021 - 08:58
(ACRA) - “L’azienda licenza gli operai della San Marco Industrial di Atessa nel più grave silenzio da parte della Regione Abruzzo, a cui lavoratori e sindacati si erano rivolti mesi fa per arginare un nuovo salasso di posti di lavoro e il perpetrarsi di una condotta inaccettabile da parte della proprietà che lavora, in questo momento, quasi esclusivamente per Sevel e per il furgone Ducato.
29/11/2021 - 08:56
(ACRA) - “Il futuro della Asp 1 di Teramo è quanto mai incerto e, ad aggravare le cose, è indubbiamente l’atteggiamento della Regione Abruzzo che a quanto pare non sembra avere le idee chiare di come affrontare e risolvere le questioni in campo che riguardano l’Azienda per i servizi alla persona” questo è quanto afferma il consigliere e vice capogruppo Regionale del Pd Dino Pepe che rende noto l’esito della discussione in Consiglio regionale relativamente alla grave situazione della Asp 1 di Teramo.