Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
60 notizie trovate
Cronaca
02/08/2021 - 08:21
(ACRA) - “Le aree verdi della collina pescarese, parti importantissime della riserva Regionale Dannunziana a Pescara e poi i roghi fra San Vito e Rocca San Giovanni, a Ortona e in diverse zone del Teramano, sono state ferite in modo gravissimo dal fuoco devastante, reso ancora più distruttivo dal vento caldo di oggi.
Economia
01/08/2021 - 08:56
(ACRA) - “La convenzione firmata tra l’Università di Teramo e la Fira, società in house della Regione Abruzzo, segna lo spartiacque per il futuro della nostra regione: la creazione di più sinergie che sappiano progettare iniziative capaci di essere valutate a livello europeo e nazionale è proprio ciò a cui l’Abruzzo deve guardare.
Ambiente
01/08/2021 - 08:53
(ACRA) - "E’ di un mese fa la denuncia delle organizzazioni sindacali dei Vigili del Fuoco che hanno lanciato l’allarme sulla assurda, incomprensibile, vergognosa decisione della Regione Abruzzo (a cui per legge spetta la tutela e la valorizzazione del patrimonio boschivo) di tagliare un quarto delle risorse economiche destinate a far fronte alla lotta attiva agli incendi boschivi.
Infrastrutture
01/08/2021 - 08:51
(ACRA) - "Consiglio all'on.le D'Alessandro di "stare sereno" e di non allarmare territori ed abruzzesi poiché nessuno ha scippato nulla all'Abruzzo e se veramente vuole rendersi utile e collaborativo chieda lumi e relativa documentazione in primis agli uffici competenti della Regione Abruzzo".
Sicurezza
01/08/2021 - 08:49
(ACRA). - "Pescara, Rancitelli, Ferro di Cavallo. Si sono dati appuntamento qui questa mattina tanti cittadini onesti per partecipare alla conferenza stampa del Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che oggi ha voluto riaccendere i fari sulla più grande piazza dello spaccio abruzzese e una delle più grandi di tutto il centro Italia".
Politica
01/08/2021 - 08:46
(ACRA) - “Gli spot commissionati dal Co.Re.Com. Abruzzo (Comitato Regionale per le Comunicazioni) per la campagna di promozione istituzionale finalizzata ad incentivare e promuovere le eccellenze della nostra regione suscitano diverse perplessità e mortificano l’intero Abruzzo”.