Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Economia
23/06/2021 - 11:24
(ACRA) - “Solstizio d’estate…a volte il silenzio è d’oro! Anzi, in situazioni come questa, è dignitoso e soprattutto rispettoso nei riguardi delle fatiche, del lavoro e delle sofferenze di molti: cittadini, turisti, balneatori, albergatori, lavoratori del settore, enti locali! Dopo tre anni di nulla per il contrasto all’erosione, dopo le tante vane promesse ripetute fino a poche ore fa, leggere ancora che la responsabilità è della Giunta precedente o del Pd che è all’opposizione sa tanto di inutile e patetica 'arrampicata sugli specchi' e di presa in giro verso le comunità di mare e il settore turistico.
Sanità
23/06/2021 - 09:00
(ACRA) - Il consigliere regionale del Gruppo Misto, Marianna Scoccia, commenta così la rimozione del manager della ASL1, Roberto Testa. " È evidente che l'individuazione della figura del manager Testa sia stata l'esito di decisioni avulse dalla conoscenza del territorio, destinata a subire le conseguenze delle precoci incomprensioni in seno al Governo Regionale e che ha penalizzato la sanità aquilana nel periodo critico della pandemia".
23/06/2021 - 08:54
(ACRA) - "La revoca del manager della A.S.L. n.1 L’Aquila-Avezzano–Sulmona è la piena conferma che il vero problema della Sanità abruzzese in tempi di pandemia non è (soltanto) l’operato di Testa, e se così fosse è davvero stridente che la stessa persona designata a suo tempo come eccellente e di alto profilo sia stata poi puntualmente attaccata e messa definitivamente all’angolo da chi lo ha scelto, bensì le dinamiche politiche del (non)governo regionale indirizzate ormai solo a salvaguardare i sottili equilibri di potere tra le forze interne alla coalizione di centro-destra".
22/06/2021 - 16:42
(ACRA) - "La rimozione del Direttore Generale della Asl 1 Roberto Testa non è altro che l'ultima resa dei conti tutta interna alla politica. Una decisione che chiedo da quasi un anno, alla luce della pessima organizzazione sanitaria nel pieno della pandemia, e che arriva fuori tempo massimo.
Eventi
22/06/2021 - 15:23
(ACRA) - "Marco Verratti, centrocampista della nazionale di calcio, è la prima proposta avanzata dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier riguardo l’ onorificenza di ‘Ambasciatore d’Abruzzo' promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, ad insigni personalità di origini abruzzesi per meriti accademici, culturali, politici, sociali o professionali che si sono distinte positivamente nei Paesi stranieri in cui sono emigrate o in altre regioni italiane, dove vivono stabilmente".
Parità di genere
22/06/2021 - 15:18
(ACRA) - Interessante incontro lo scorso venerdì 18 giugno, presso la Casa Circondariale di Lanciano tra la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Maria Franca D’Agostino e il direttore, Mario Giuseppe Silla, alla presenza della presidente del Rotary Club “Lanciano Costa dei Trabocchi”, Barbara Rosati, della prof.
22/06/2021 - 14:05
(ACRA) - “La revoca del manager della Asl dell’Aquila attesta il fallimento di Marsilio sulla programmazione della sanità abruzzese, che dopo due anni e mezzo di governo del centrodestra è ferma, ha tutti gli atti scaduti e datati 31 dicembre 2018, ha già prodotto disavanzi di milioni di euro a causa della mancanza di governance e di verifiche da parte dell’esecutivo”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.
22/06/2021 - 13:03
(ACRA) - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Pierpaolo Pietrucci, interviene sulla notizia della rimozione del manager della ASL1, Roberto Testa. "Avevamo denunciato da subito l’inadeguatezza del direttore generale della ASL1 Roberto Testa.
Ambiente
22/06/2021 - 12:19
(ACRA) - Dopo un triennio di applicazione del Piano di controllo dei cinghialimesso in atto dalla precedente Giunta, l’ex assessore regionale al ramo, Dino Pepe, denuncia oggi "il più assoluto abbandono da parte della Giunta Marsilio di ogni intervento diretto al controllo della specie".