Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
165 notizie trovate
Politica
18/05/2021 - 18:59
(ACRA) - “Se la legge sulla leale collaborazione verrà approvata, lo si deve al senso di responsabilità del centrosinistra che ha ritirato gli emendamenti al testo, ora sta alla maggioranza mantenere tutti gli impegni pattuiti, affinché si potesse arrivare all’approvazione”, così i consiglieri del Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e Gruppo Misto, commentano il cammino del testo all’esame del Consiglio, nato per evitare l’impugnativa su alcune leggi approvate nelle settimane precedenti e su cui sono state sollevate dal Governo delle criticità che il testo emenda in base a una leale collaborazione fra Governo e Regione.
Cultura
18/05/2021 - 18:28
(ACRA) - “Nonostante l’assenza dell’assessore Liris ad una mia specifica interpellanza e quindi alla discussione riguardante la necessità di fare chiarezza su “Palazzo Portoghesi di Sulmona”, sede dell’Agenzia di Promozione Culturale (APC), alla fine di una lunga giornata di Consiglio regionale, abbiamo ricevuto brevi manu almeno la risposta scritta di quanto avrebbe dichiarato”.
18/05/2021 - 17:26
(ACRA) - "La Lega aveva raccolto il grido di aiuto lanciato dall'ANCI Abruzzo circa il mondo delle associazioni del mondo culturale e dei grandi eventi, senza fine di lucro basati sul volontariato, per cercare una soluzione all'applicazione del D.
18/05/2021 - 17:24
(ACRA) - "Si sono persi i documenti di Regione Abruzzo relativi al progetto per la realizzazione dell’asse di penetrazione Alanno – Pietranico – Corvara – Forca di Penne. È questo l’unico dato emerso oggi nel corso del Consiglio regionale in cui il Consigliere Domenico Pettinari ha presentato un’interpellanza per sapere come mai il progetto non sia stato inserito nel piano delle Infrastrutture Strategiche per la Regione Abruzzo.
Industria
18/05/2021 - 16:19
(ACRA) - "Nell'odierna seduta del Consiglio regionale con una mia interpelllanza ho richiesto alla Giunta specificatamente se, come già deliberato dalla Regione Marche anche la Regione Abruzzo stia procedendo alla sottoscrizione dell'accordo integrativo di proroga del progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi complessa Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno per ulteriori 36 mesi, se le risorse finanziarie messe in campo con il precedente accordo di programma siano state completamente utlizzate, ed anche se la Regione Abruzzo stia valutando la possibilità di assumere e incrementare un impegno finanziario ulteriore a sostegno del progetto di investimenti e reindustrializzazione dell'area di crisi della Val Vibrata – Valle del Tronto".
Sanità
18/05/2021 - 16:05
(ACRA) - “Molte Associazioni che si occupano di aiutare e sostenere le persone con disabilità in Abruzzo chiedono un intervento immediato da parte della Giunta per avere risorse necessarie a svolgere la propria attività quotidiana.
Infrastrutture
18/05/2021 - 15:46
(ACRA) - Il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” ha chiesto che nella prossima seduta della Commissione di Vigilanza sia affrontata con urgenza la questione della “Situazione gestionale e procedura di vendita dei beni immobili e degli impianti di risalita di Prati di Tivo (TE) di proprietà della società Gran Sasso Teramano S.
18/05/2021 - 15:30
(ACRA) - “Grazie alla nostra interpellanza, la reinternalizzazione dei servizi della sanità tornerà fra gli argomenti del tavolo di analisi, controllo e monitoraggio fra la Regione e la Asl, con il coinvolgimento delle parti sociali che avevamo richiesto.
18/05/2021 - 14:05
(ACRA) - “L'unica linea politica che il centrodestra segue in materia sanitaria è fondata su caos e disorganizzazione. Anche oggi, l'Assessore Verì non è riuscita a dirci con chiarezza che fine faranno le Associazioni che si occupano del trasporto sanitario di emergenza/urgenza nella Asl 02, un servizio che può fare la differenza tra la vita e la morte.