Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
130 notizie trovate
Covid19
15/04/2021 - 12:22
(ACRA) - "Agli psicologi dell’Aquila - contrariamente a quelli delle altre province abruzzesi e contrariamente a quanto fatto per tutti gli altri sanitari - non viene somministrato il vaccino della Pfizer, ma quello AstraZeneca.
Sicurezza
15/04/2021 - 11:28
(ACRA) - "Arriva celermente la risposta dal Ministero della Giustizia alla missiva con cui il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari aveva denunciato la carenza di personale all'interno della Casa Circondariale di Pescara" si legge in una nota del Movimento 5 Stelle Abruzzo.
Sanità
15/04/2021 - 08:28
(ACRA) - Il capogruppo di Forza Italia, Mauro Febbo accoglie con grande soddisfazione e orgoglio l'arrivo del nuovo cardiochirurgo dall'Uda Umberto Benedetto che prenderà servizio il prossimo 2 maggio all'ospedale di Chieti.
Lavoro
14/04/2021 - 12:44
(ACRA) - “Ci preoccupa molto la notizia degli esuberi previsti dal piano industriale 2021/25 della Brioni di Penne, nel manifestare piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori, legittimamente allarmati dalla manovra ufficializzata in questi giorni da uno dei brand più autorevoli del made in Italy, non possiamo che chiedere un coinvolgimento della filiera istituzionale, affinché la problematica approdi in Consiglio regionale e animi un tavolo aperto di confronto, su cui condividere proposte e percorsi alternativi ai tagli annunciati”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli.
14/04/2021 - 12:24
(ACRA) - “Il taglio del personale annunciato dalla Brioni, eccellenza manifatturiera della nostra regione e punto d’orgoglio della provincia di Pescara e dell’area Vestina, rappresenta una questione di interesse generale che necessita di una sinergia politico-amministrativa unitaria.
Politica
14/04/2021 - 11:30
(ACRA) - “Egregio Presidente, la sua irritata risposta ad una mia legittima richiesta, che è utile sottolineare arriva direttamente dal mondo economico e produttivo della nostra regione, nello specifico quello della ristorazione, è la riprova, nei fatti, che evidentemente lei non è aderente ai problemi concreti delle famiglie e delle imprese e conferma la distanza siderale tra la sua presidenza e i cittadini abruzzesi”.
14/04/2021 - 11:13
(ACRA) - "Sento il dovere di ringraziare, quale uomo delle istituzioni, i servitori dello Stato che in questa nebulosa vicenda cercano di far chiarezza a tutela della collettività e del bene comune. Mi riferisco ai magistrati della Procura di Pescara e agli uomini della Guardia di Finanza che, con profonda dedizione e spirito di servizio, dimostrano di fare il proprio dovere fino in fondo non fermandosi davanti a nulla, attenzionando e ricercando la verità ad ogni livello.
Ambiente
14/04/2021 - 11:08
(ACRA) - "Dopo la seduta straordinaria della Commissione Territorio del Consiglio regionale svoltasi l’8 aprile scorso, si potrebbe aprire una pagina nuova e più condivisa sul futuro del Parco Sirente-Velino.
13/04/2021 - 17:45
(ACRA) - "Insieme ai colleghi della maggioranza abbiamo presentato e sottoscritto, durante il Consiglio Regionale svolto in data odierna, l’emendamento che prevede la stipula di specifiche intese tra le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e le aziende esercenti il trasporto pubblico regionale per disciplinare le forme e le modalità con cui si assicura la presenza delle forze dell’ordine a bordo dei mezzi pubblici.