Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
130 notizie trovate
Covid19
16/04/2021 - 15:09
(ACRA) - “Risolto l’arcano circa la mancata corresponsione, da inizio 2021, degli incentivi agli infermieri operanti nei reparti Covid-19 grazie alla sensibilità e all’interessamento di Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute".
Trasporti
16/04/2021 - 12:35
(ACRA) - “Sottoscrivo il manifesto delle Associazioni datoriali e Sindacali dell'Abruzzo per il corridoio intermodale tra la Penisola Iberica e i Balcani che veda la nostra regione protagonista. Si tratta di una battaglia che portiamo avanti da anni e di cui conosciamo i potenziali risvolti positivi per lo sviluppo del nostro territorio, dalla realizzazione di infrastrutture alla creazione di lavoro.
Scuola e Università
16/04/2021 - 11:06
(ACRA) - "Ad oggi, sono quasi 2000 gli studenti idonei ma non beneficiari di borse di studio in Abruzzo, di cui circa 360 nella sola ADSU dell’Aquila, per cui chiedo che la Regione Abruzzo stanzi le risorse necessarie per l'intera copertura delle graduatorie”.
Infrastrutture
15/04/2021 - 17:28
(ACRA) - “Il progetto per la demolizione del Ferro di Cavallo e la ricostruzione di 56 nuovi alloggi in via Tavo è pronto: lo studio di fattibilità è stato già inviato alla Regione Abruzzo e, nelle more della sua approvazione, stiamo predisponendo il progetto definitivo che, ugualmente, invieremo alla Regione entro giugno per l’approvazione definitiva che, presumibilmente, arriverà entro luglio.
Economia
15/04/2021 - 16:50
(ACRA) - “Massima attenzione delle Istituzioni regionali nei confronti del ‘caso’ Brioni, un patrimonio produttivo non solo per Penne e per tutta l’area vestina, ma per l’intero Abruzzo. Il nostro territorio non può certamente perdere un’azienda di tale rilevanza, sia in termini di occupazione, che di economia che di immagine, siamo certi che non accadrà e che anche sul fronte dei cosiddetti esuberi, grazie anche alle sollecitazioni pervenute dal Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, dal consigliere comunale e provinciale Emidio Camplese e dai sindaci del territorio vestino, si riuscirà a trovare una perimetrazione idonea per non lasciare a casa madri e padri di famiglia in un momento storico drammatico, ma del resto il dialogo aperto e costruttivo già aperto anche con le sigle sindacali ci aiuterà ad andare verso una soluzione condivisa a tutela innanzitutto dei lavoratori”.
Sanità
15/04/2021 - 15:28
CHIETI – “Il racconto del presidente della Commissione di Vigilanza somiglia ad una favola, ben lontana da quanto accaduto nella seduta odierna forse perché Smargiassi ha assistito ad altro. Ritengo pertanto necessario fare alcune precisazioni riguardo l’ospedale di Atessa”.
Politica
15/04/2021 - 15:27
(ACRA) - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa indetta da Antonio Blasioli, Consigliere regionale, con i gruppi consiliari al Comune di Pescara, “PD”, “Per Sclocco Sindaco”, “Pescara Città Aperta” avente ad oggetto: “Regione e Comune di Pescara: sulle periferie solo errori”.
15/04/2021 - 15:14
(ACRA) - “Continuano a rimanere incerte le sorti dell’ospedale di Atessa, dalla Commissione odierna con l’esecutivo non emerge alcuna risposta sulle intenzioni della Regione sul futuro del presidio e non poteva che essere così, considerata la mancanza di atti di programmazione dall’inizio di questa legislatura”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci dopo la seduta straordinaria di oggi della Commissione regionale di vigilanza convocata anche sulla situazione del presidio.
15/04/2021 - 14:18
(ACRA) - È tornata a riunirsi la Commissione Vigilanza. Nella seduta odierna sono state trattate due tematiche, entrambe riferite alla ASL 02 Lanciano Vasto Chieti. Così il Presidente Pietro Smargiassi: "Riguardo la situazione dell’Ospedale di Atessa, oltre al relatore, il Consigliere Paolucci, abbiamo ascoltato in audizione l'Assessore Verì, il Sindaco di Atessa Giulio Borrelli e il Direttore Sanitario Angelo Muraglia intervenuto in sostituzione del Direttore Thomas Schael.