Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
130 notizie trovate
Cronaca
26/04/2021 - 16:20
(ACRA) - "Apprendo con soddisfazione la notizia diffusa dagli organi di stampa circa l’operazione della Polizia dell’Aquila che ha consentito lo smantellamento di un organizzazione criminale con base nella nostra città e ramificata in tutta Italia.
Trasporti
26/04/2021 - 11:38
(ACRA) - “Dal Partito Democratico abruzzese ci aspettiamo una presa di posizione chiara e contraria a quella espressa dal PD delle Marche ed a favore, invece, del protocollo di intesa sottoscritto a dicembre 2019 tra Regione Abruzzo ed Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale sottoscritta con lo specifico e fondamentale obiettivo di sviluppare la trasversalità dei collegamenti merci tra la sponda tirrenica ed adriatica della penisola”.
Politica
26/04/2021 - 08:46
(ACRA) La settimana politica all'Emiciclo si apre con la seduta della Commissione Agricoltura convocata, in seduta straordinaria, per domani, martedì 27 aprile, alle ore 11, per esaminare i seguenti provvedimenti: “Misure a favore delle imprese, con particolare riguardo al settore della ristorazione, a quello turistico-alberghiero, alle filiere ad essi correlate operanti sul territorio della Regione Abruzzo” (audizioni: Assessore Daniele D’Amario; Giacomo D’Ignazio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della FIRA S.
Covid19
26/04/2021 - 07:49
(ACRA) - “Quello che sta accadendo in questi giorni a Giulianova, con il comune tenuto dalla Regione in zona rossa per un’altra settimana, e le conseguenti polemiche sorte, ha francamente del grottesco” dichiara Sandro Mariani, consigliere regionale di "Abruzzo in Comune".
Sanità
25/04/2021 - 08:19
(ACRA) - “A causa dei litigi in maggioranza salta il confronto in Commissione che avrebbe dovuto analizzare il documento della rete ospedaliera 2019-2021 nonostante sia obsoleto, senza gli allegati di legge e mai andato in vigore; quando si dovrebbe addirittura discutere della programmazione 2022-2024.
Infrastrutture
24/04/2021 - 12:32
(ACRA) - "Il governo regionale ha idee ben chiare di come collocarle l'Abruzzo all'interno della rete dei Corridoi europei del trasporto intermodale (mare, terra e gomma) a differenza del PD abruzzese (e dei 5stelle) che continua ad assumere una posizione imbarazzante e diametralmente opposta a quella dello stesso PD della regione Marche, dimostrando confusione e, ancora peggio, malafede nei confronti degli Abruzzesi".
24/04/2021 - 10:46
(ACRA) - Il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe, ha presentato una interpellanza, da discutere durante il prossimo Consiglio regionale, relativa alla situazione del programma di mobilità sostenibile denominato “MoveTe” e per conoscere, in particolare, i motivi dei ritardi accumulati nel trasferimento dei fondi alla società TUA S.
24/04/2021 - 08:05
(ACRA) - "Il nostro riferimento nella sicurezza della quotidianità: le Forze dell’Ordine, uomini e donne in campo ogni giorno nel contrasto alla criminalità e al degrado sociale, nell'attività di prevenzione e di controllo per garantire ordine e sicurezza nel nostro Paese.
23/04/2021 - 16:52
(ACRA) - "La consigliera Marcozzi non perde occasione di ripetere ossessivamente le sue bugie, contando sul vecchio adagio che una bugia, raccontata molte volte, diventa una verità. E così continua a ripetere la favoletta secondo la quale l’Europa e il mondo intero sarebbero pronte a riconoscere il Corridoio trasversale Barcellona-Civitavecchia-Roma-Pescara-Ortona-Ploce ma che l’unico e vero ostacolo a tale riconoscimento sarebbe il fatto che il Porto di Ortona non dipenda dall’Autorità di Civitavecchia.