Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
140 notizie trovate
Scuola e Università
11/01/2021 - 14:13
(ACRA) - “Bisogna stabilire un rapporto diretto fra mondo della scuola e Regione Abruzzo, è impensabile che la maggioranza rifiuti il dialogo con gli studenti e i rappresentanti di una dimensione vitale e sensibile, dentro e fuori la pandemia.
Economia
11/01/2021 - 10:24
(ACRA) - “Alla fine la montagna ha partorito il solito topolino. Non sono bastate a nascondere la realtà le sperticate dichiarazioni d’amore che la Regione ha indirizzato, a mezzo stampa, verso il comparto della ristorazione regionale in profonda crisi.
11/01/2021 - 08:44
(ACRA) - Gli studenti delle scuole superiori di Pescara, per voce dei loro rappresentanti, la “Libera Associazione Studentesca”, i Cobas scuola, “Priorità alla scuola” e “Patto per l’Abruzzo resiliente” hanno indetto uno sciopero digitale e richiesto un tavolo di confronto alla Regione Abruzzo.
Sociale
11/01/2021 - 08:36
(ACRA) – “Con una lettera inviata al Presidente Marco Marsilio, all’Assessore alla sanità Nicoletta Verì e al Direttore del Dipartimento regionale Claudio D’Amario, ho posto il problema di assicurare ai diversamente abili, e a tutti coloro che garantiscono loro assistenza e cura, l’adeguata copertura vaccinale contro il Covid 19.
Sanità
11/01/2021 - 08:31
(ACRA) - “Basta leggersi le norme, che sono poche e molto chiare, per sapere com’è disciplinato il rinnovo del Comitato ristretto dei sindaci di una Asl, che non dipende né dalla Giunta regionale né dalla volontà di un Direttore generale.
11/01/2021 - 08:27
(ACRA) - Il consigliere del Pd Antonio Blasioli interviene sul focolaio Covid nel reparto di ortopedia del Santo Spirito. “E’ inaccettabile che a quasi un anno di distanza dall’inizio della pandemia si continuino a commettere gli stessi errori di marzo 2020.
Politica
09/01/2021 - 13:36
(ACRA) - “Ci chiediamo dove siano Pd e centrosinistra abruzzese mentre la litigiosa e confusionaria maggioranza del loro governo taglia i fondi per le regioni del sud. La notizia, infatti, è che la nuova bozza del Governo sul riparto del Recovery Fund, arriva come un boccone amaro da digerire per l’Abruzzo ed il sud Italia, che rischiano di pagare un prezzo altissimo.
09/01/2021 - 11:42
(ACRA) – Una conferenza stampa per tracciare un bilancio dei lavori dell’Assemblea legislativa regionale nell’anno appena trascorso. E’ questo il contenuto dell’incontro convocato dal Presidente Lorenzo Sospiri che si terrà martedì 12 gennaio 2021 alle ore 10.
08/01/2021 - 16:05
(ACRA) - “La Giunta Marsilio chiaramente non vuole la ricostituzione del comitato dei Sindaci alla Asl di Chieti. Denunceremo con forza e in ogni sede questa violazione. Da ottobre Chieti ha un nuovo sindaco, da allora il territorio attende l’insediamento del nuovo Comitato ristretto dei sindaci, il cui vertice è decaduto con il passaggio di consegne alla nuova Amministrazione, è impensabile che un intero comprensorio resti privo di un organo così importante per gli enti locali e per la Asl, solo perché la dirigenza generale non assicura il supporto dovuto a causa del covid ed è oltremodo impensabile che la Regione lo consenta, non accertandosi di verificare che tutti gli organismi a tutela dei diritti alla salute, in un momento così sensibile qual è quello pandemico, siano operativi e pronti a interloquire”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci che sull’argomento annuncia un’interrogazione.