Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Economia
23/12/2020 - 13:19
(ACRA) - Si è svolta questa mattina a Pescara, la conferenza stampa dei Capigruppo di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, Vincenzo D’Incecco, Mauro Febbo e Guerino Testa che hanno convocato i giornalisti per fare il punto della situazione sul Documento di Economia e Finanza Regionale appena approvato e il Bilancio che si appresta ad essere esaminato dall’Assemblea Legislativa nel corso della prossima settimana.
Politica
23/12/2020 - 13:11
(ACRA) - Il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari (M5S) questa mattina tra le case popolari del quartiere Zanni in Via Carlo Alberto dalla Chiesa, ha tenuto una conferenza stampa per denunciare lo stato di abbandono in cui versano le abitazioni di edilizia residenziale pubblica di questo e di altri quartieri di Pescara.
22/12/2020 - 15:33
(ACRA) - "E’ evidente come nel DEFR 2021-2023 che, nel quadro degli obiettivi politici, individua tutti gli strumenti programmazione di settore della Regione, distinti per aree di intervento, ci sia una grave mancanza di linee strategiche atte a confermare la volontà, ed anche la sensibilità, di quelle azioni operative finalizzate a perseguirne il raggiungimento.
22/12/2020 - 15:14
(ACRA) – L’Aquila, 22 dicembre - La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale dell’Abruzzo, a seguito della riunione di ieri, alla quale hanno partecipato anche i componenti dell’ufficio di presidenza e i presidenti di commissione, ha aggiornato il calendario dei lavori della sessione bilancio.
22/12/2020 - 14:25
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, commenta alcuni passaggi della seduta di Consiglio regionale di ieri. "Non contento della figuraccia rimediata ieri sera con l’inchiesta di Report sulla ASL1 e i fallimenti della sanità abruzzese nella lotta al Covid, il nostro Marsilio si è voluto avvantaggiare collezionando un’altra perla di vergogna nel suo palmares.
22/12/2020 - 14:16
(ACRA) - “Il rapporto elaborato da Confindustria e centro studi Srm, fa chiarezza sul buon lavoro svolto in questi mesi dalla Regione Abruzzo e dal Dipartimento che ho avuto l'onore di dirigere, certificando la quantità di spesa dei fondi europei e quindi collocando la Regione Abruzzo come il miglior risultato del Sud Italia”.
Sanità
22/12/2020 - 13:35
(ACRA) - “Mi sono confrontato con l'assessore Veri, il direttore D'Amario e i vertici dell' Azienda sanitaria affinché si possa accelerare e riparare in tempi brevissimi e certi il sistema laser dedicato alla Tac di centratura radioterapica e, quindi, continuare ad assicurare ai pazienti il trattamento specifico magari presso il Santo Spirito di Pescara”.
22/12/2020 - 12:59
(ACRA) - “La maggioranza di centrodestra ha deciso di investire finalmente sul comparto enogastronomico abruzzese, sostenendone le eccellenze e gli istituti formativi? Benissimo, ma che questa scelta sia più coraggiosa e ricomprenda anche gli altri enti, pubblici e privati, riconosciuti dalla Regione Abruzzo e i ristoratori che a causa della pandemia hanno i locali e personale bloccati e senza introiti da mesi”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale "sull’emendamento che a tarda sera ha visto mancare il numero legale nella seduta del Consiglio regionale in corso".
22/12/2020 - 11:40
(ACRA) - “Quanto avvenuto ieri in Consiglio regionale è un fatto tanto grave quanto squalificante, e non siamo solo nella sfera della dialettica politica. L’interruzione preventiva del Consiglio regionale a causa della Lega, che per un emendamento ha fatto saltare tutto il banco, rappresenta un danno concreto ai cittadini della città di Vasto e di tutto il circondario.