Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
218 notizie trovate
Lavoro
25/06/2020 - 16:34
(ACRA) - "L'Abruzzo esce con le "ossa rotte" dall'accordo sulla Banca Popolare di Bari siglato sui tavoli nazionali, perde infatti ben 39 filiali sulle 91 totali che saranno soppresse, ovvero il 35 per cento nell'intero Paese, la nostra regione dovrà sobbarcarsi il più alto numero di licenziamenti sui 650 esuberi, tutti i sindacati abruzzesi sono sul piede di guerra contro la Giunta Marsilio che non ha fatto niente su questa vertenza, ma l'Assessore Mauro Febbo si dice addirittura soddisfatto per l'ottimo lavoro messo in campo dalla maggioranza in questa situazione, lasciando tutti noi a dir poco esterrefatti" sottolinea Dino Pepe.
Infrastrutture
25/06/2020 - 14:40
(ACRA) – "Il collegamento meccanizzato previsto e già approvato tra il parcheggio "Lorenzo Natali" e Viale Rendina si arricchisce con l'ipotesi progettuale di realizzare, annesse alle mura Urbiche, un parco urbano.
Sanità
25/06/2020 - 14:08
(ACRA) - Prosegue la polemica sul distretto sanitario di Chieti Scalo, in seguito alle risposte dell'Assessore Mauro Febbo, interviene nuovamente il Consigliere regionale Barbara Stella: "l'Assessore Febbo dimostra esattamente quanto ho detto, probabilmente è troppo concentrato nella campagna elettorale per le prossime amministrative della città di Chieti e sicuramente non avrà avuto il tempo di leggere bene quanto ho dichiarato, lo invito nuovamente alla prudenza e a riprendere fiato prima di parlare, si impegni realmente per i cittadini abruzzesi.
Politica
25/06/2020 - 14:06
(ACRA) - La Commissione Vigilanza è tornata a riunirsi oggi 25 giugno nell'aula dell'emiciclo che di solito ospita le sedute del Consiglio Regionale. Il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi ha fatto il punto sulle tematiche trattate.
25/06/2020 - 13:45
(ACRA) - "Abbiamo speso ormai oltre un anno a sollecitare la Regione Abruzzo sulla ricerca di una soluzione alla vicenda Naiadi e ora è possibile dire che siamo stati facili profeti", così il consigliere PD Antonio Blasioli che sul tema stamane ha incontrato una delegazione dei dipendenti e che fino ad oggi ha assunto diverse iniziative volte a snellire tempi e decisioni.
25/06/2020 - 13:41
(ACRA) – Il Consigliere Regionale e Capogruppo della Lega Salvini Abruzzo, Pietro Quaresimale, comunica che dal prossimo 29 giugno 2020 è possibile presentare le candidature per il bando "Abruzzo FRI Start", gestito dalla Fira che prevede interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l'offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza.
25/06/2020 - 11:46
(ACRA) - Il Consigliere Regionale Dino Pepe ha presentato una interpellanza al Presidente della Giunta Regionale ed all'Assessore competente avente per oggetto "Legge Regionale 28.04.2000, n. 77" (Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo – Ritardi procedurali e formazione graduatorie".
25/06/2020 - 11:22
(ACRA) - Il Consigliere regionale della Lega Simone Angelosante ha visitato ieri la sede dell'ospedale di Avezzano, insieme all'Assessore alla Sanità della Regione, Nicoletta Verì . "La visita - ha dichiarato Angelosante - è stata svolta a sorpresa, nella sede del Pronto Soccorso di Avezzano per ascoltare da infermieri, medici ed ausiliari i suggerimenti dal vivo e rivolti a migliorare il servizio offerto ai cittadini.
Ambiente
25/06/2020 - 11:13
(ACRA) - "Quando ci si trova davanti ad un problema, la soluzione peggiore è fare gli ipocriti, nascondere la polvere sotto il tappeto, confondere le idee alla gente. E purtroppo è esattamente questo l'atteggiamento della Giunta di fronte alle difficoltà e alle prospettive del Parco Sirente-Velino.