Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
248 notizie trovate
Sociale
27/05/2020 - 07:55
(ACRA) - "A fronte di proposte di leggi regionali di spessore ed utili alla collettività abruzzese approvate, quest'oggi in Consiglio regionale, sulla nomina dell'importante figura del Garante dell'Infanzia, il centrodestra ha fatto una pessima figura.
Sport
27/05/2020 - 07:53
(ACRA) - Approvate le proposte del M5S all'interno della Legge n. 59 in materia di Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie licenziata nella seduta odierna del Consiglio regionale "L'intervento del M5S è stato fondamentale per colmare le carenze che la norma presentava nel suo testo originario, così come proposta dalla maggioranza di centro destra" afferma il Consigliere regionale Francesco Taglieri, che spiega "La regolamentazione sanitaria in ambito sportivo è fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.
27/05/2020 - 07:52
(ACRA) - "La spaccatura della maggioranza non ha risparmiato nemmeno una nomina importante come quella del Garante per l'infanzia e l'adolescenza. Il teatrino a cui siamo stati costretti ad assistere durante il Consiglio regionale, con la maggioranza che, nonostante avesse i numeri per farlo in autonomia, non è stata in grado di votare una figura decisiva a tutela dei bambini della nostra regione, è assolutamente vergognoso.
Ambiente
27/05/2020 - 07:50
(ACRA) - " Nel Consiglio svoltosi ieri pomeriggio è stato approvato un emendamento condiviso con il gruppo consiliare e la maggioranza regionale che estende i contributi,già previsti nella legge Cura Abruzzo2,ai soggetti che svolgono attività stagionale nelle zone montane della Regione a condizione che l'ammontare dei ricavi o dei compensi relativi al mese di marzo 2020 sia diminuito di almeno un terzo rispetto a quello di marzo 2019" lo dichiara Simone Angelosante consigliere della Lega.
Politica
26/05/2020 - 19:25
(ACRA) – "E' grave non aver votato oggi il Garante dell'Infanzia, non si fanno questi giochetti politici quando ci sono di mezzo i bambini. Non abbiamo scritto una bella pagina della storia del Consiglio regionale.
26/05/2020 - 19:22
(ACRA) - "L'emendamento passato oggi in Consiglio regionale sana una anomalia presente nella recente legge regionale approvata venerdì. Vengono in questo modo tutelati, con il riconoscimento di un contributo, anche coloro che svolgono attività stagionale nelle zone di montagna a condizione che i ricavi o i compensi percepiti nel mese di marzo 2020 siano diminuiti di un terzo rispetto allo stesso mese dell'anno 2019", così Roberto Santangelo, Vice presidente vicario del Consiglio regionale.
Sanità
26/05/2020 - 19:18
(ACRA) – Nel corso della seduta odierna, il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità il progetto di Legge "Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie". Si tratta di un provvedimento che prevede un riordino complessivo delle attività di medicina sportiva, esplicitando oltre ai requisiti, le funzioni attribuite alle strutture di Medicina dello sport della Regione Abruzzo che si articolano principalmente in tre ambiti di intervento: la Tutela sanitaria delle attività sportive agonistiche, la Tutela sanitaria delle attività sportive non agonistiche e la promozione e prescrizione dell'attività fisica nella popolazione generale.
26/05/2020 - 18:56
(ACRA) - "Una maggioranza spaccata, incapace di governare i processi, litigiosa e in disaccordo su tutto. È questo il quadro della giornata odierna in Regione, che porta con se un chiaro messaggio al Presidente Sospiri, dominus del Consiglio, che doveva essere il garante delle operazioni di nomina all'ordine del giorno.
26/05/2020 - 18:50
(ACRA) - "Regolamento di conti all'interno della maggioranza di centrodestra in Consiglio Regionale, andata sotto oggi pomeriggio in Aula nel corso della votazione del Garante per l'infanzia facendo così saltare la nomina".