Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
24/06/2024 - 08:50
(ACRA) - Il consigliere regionale Vincenzo Menna, vice presidente della Commissione Sanità, è stato invitato ad Atessa al Comitato ristretto dei sindaci, durante la riunione che si è tenuta venerdì 21 giugno, per affrontare il tema della sanità e il problema del disavanzo legato alla ASL n.
24/06/2024 - 08:45
(ACRA) - “Nel tentativo di ridurre la voragine nelle casse della sanità regionale, la Direzione Generale della Asl2 Lanciano – Vasto – Chieti, guidata dal Direttore Thomas Schael, continua a tagliare servizi e personale con l’inevitabile conseguenza di ridimensionare drasticamente la capillarità e l’efficacia della sanità pubblica nella provincia.
21/06/2024 - 11:32
(ACRA) - “L’ospedale San Bernabeo ha perso 3.982 prestazioni dal 2018 a oggi, passando da eccellenza oncologica a struttura in declino. L’incapacità del centrodestra sta condannando l’ospedale a una progressiva agonia.
20/06/2024 - 16:09
(ACRA) - "Oggi ci occupiamo di una vicenda surreale che pregiudica il diritto alle cure sanitarie delle persone affette dalle patologie più gravi. Una vicenda, causata dall’inerzia della Asl di Lanciano – Vasto – Chieti e della Giunta Regionale di centrodestra, a cui va subito posto rimedio perché le malattie oncologiche e neurodegenerative, per essere adeguatamente affrontate, necessitano di diagnosi tempestive".
20/06/2024 - 08:36
(ACRA) - “Dispiace molto dover apprendere soltanto oggi e dagli organi di stampa che, ieri, la giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Verì, ha deliberato un differimento al 31 maggio 2025 della scadenza del contratto del Direttore generale della Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Ferdinando Romano.
18/06/2024 - 15:00
(ACRA) - “Il centrodestra taglia la guardia turistica estiva ai principali centri turistici della provincia di Chieti: una notizia incredibile, se non fosse messa nero su bianco da una comunicazione della Asl di Chieti che annuncia la soppressione del servizio dal primo di luglio a tutto agosto Per il periodo citato, la Asl decide “di non attivare per la stagione estiva 2024 -si legge nella nota - i servizi di trasporto sanitario estivo nelle sedi di Fossacesia, San Vito Chietino, Casalbordino, Vasto, San Salvo e Palena”, i centri più frequentati del territorio.
13/06/2024 - 16:07
(ACRA) - "Per anni abbiamo denunciato i problemi, le carenze strutturali, gli errori gestionali e la penalizzazione con cui la Giunta Marsilio ha sempre trattato la nostra ASL1. Personalmente sono stato spesso solo – tra i consiglieri regionali e i rappresentanti delle istituzioni locali – a protestare insieme agli operatori, ai sindacati dei medici di famiglia, alla CGIL, ai Comitati degli utenti, con interventi, sopralluoghi, incontri e iniziative, fino all’occupazione della Direzione generale della ASL1.
12/06/2024 - 11:28
(ACRA) - Le consiglieri regionali di maggioranza, Maria Assunta Rossi, Marianna Scoccia e Carla Mannetti, intervengono sull’esito delle audizioni svolte nella giornata di ieri dalla “Commissione Sanità” del Consiglio regionale dell’Abruzzo.
12/06/2024 - 09:18
(ACRA) - “Per l’ennesima volta la sanità teramana pagherà un conto salatissimo a causa della cattiva gestione di questo delicato settore da parte del centrodestra regionale a guida Marsilio e Verì”.