Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
78 notizie trovate
Covid19
19/04/2021 - 12:37
(ACRA) - "Plauso e soddisfazione per la decisione del governo Draghi per l’auspicato allentamento delle restrizioni e della progressiva riapertura delle attività commerciali-ludico-ricreative per il prossimo 26 aprile".
19/04/2021 - 08:14
(ACRA) - In una nota inviata all'assessore Verì, al direttore generale della Asl Vincenzo Ciamponi e ai Direttori delle UOC di Organizzazione e Cure territoriali e Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica della Asl di Pescara (ndr Rossano Di Luzio e Adelina Stella), il consigliere regionale (PD) Antonio Blasioli ha lanciato un allarme: “Tante e troppe sono le segnalazioni che arrivano da ultra ottantenni non deambulanti, che non ricevono ancora la prima dose di vaccino”.
16/04/2021 - 15:09
(ACRA) - “Risolto l’arcano circa la mancata corresponsione, da inizio 2021, degli incentivi agli infermieri operanti nei reparti Covid-19 grazie alla sensibilità e all’interessamento di Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute".
15/04/2021 - 12:22
(ACRA) - "Agli psicologi dell’Aquila - contrariamente a quelli delle altre province abruzzesi e contrariamente a quanto fatto per tutti gli altri sanitari - non viene somministrato il vaccino della Pfizer, ma quello AstraZeneca.
10/04/2021 - 12:31
(ACRA) - "Se l’Abruzzo vuole davvero ripartire, la Regione predisponga forze e mezzi per vaccinare al più presto tutta la popolazione più anziana e quella fragile, solo in questo modo si potrà parlare di riaperture, stando a quanto affermato con chiarezza dal premier: basta con i salta fila, basta preferenze a chi può aspettare, basta con le scuse, le accuse e con le perdite di tempo.
01/04/2021 - 15:40
"Doveroso il riconoscimento di benemerenza regionale agli addetti di Polizia Locale impegnati nella emergenza sanitaria da Covid-19". Lo dichiara Vincenzo D'Incecco (Lega), capogruppo in Consiglio regionale, che prosegue: "La presenza della Polizia locale sui territori, a supporto del presidio delle Forze dell'ordine, a cui va riconosciuto il grande sforzo organizzativo e di efficienza ha assicurato e sta assicurando il pieno rispetto delle misure sanitarie adottate; presenza indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più severe, come i Comuni in quarantena.