Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2492 notizie trovate
Politica
03/01/2023 - 11:50
L’Aquila, 3 gennaio - Il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, esponente del Movimento 5Stelle, raccoglie il “grido d’allarme” di diverse imprese e partite iva abruzzesi che da qualche giorno, attraverso la stampa, criticano fortemente la finanziaria di Regione Abruzzo appena approvata.
02/01/2023 - 17:43
(ACRA) - La nota dei consiglieri regionali PD, Silvio Paolucci e Antonio Blasioli. "Nelle scorse settimane abbiamo apertamente sostenuto la battaglia dei sindaci di Abbateggio, Lettomanoppello, Roccamorice, Salle, Sant’Eufemia a Maiella, San Valentino, Scafa, Serramonacesca e Turrivalignani nel rivendicare risorse per lo sviluppo del turismo invernale.
02/01/2023 - 09:08
(ACRA) - "Dopo la seduta di approvazione del bilancio è ormai chiaro che, grazie a questo governo regionale che vede la Lega protagonista, la Regione Abruzzo può vantare una gestione virtuosa con bilanci in ordine e una programmazione in grado di guardare al futuro con sicurezza".
31/12/2022 - 12:44
(ACRA) - “Il bilancio approvato è un atto con pesanti ipoteche per il prossimo futuro, arrivato all’esame dopo un ritardo mai visto prima, che ha esposto l’Abruzzo al rischio di esercizio provvisorio.
31/12/2022 - 11:23
(ACRA) - L’Aquila, 31 dicembre - “Una regione più solidale, moderna, unita e competitiva”. Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, a poche ore dall’approvazione della finanziaria condensa in pochi aggettivi il senso e il contenuto dei provvedimenti che tracciano il futuro economico e sociale dell’Abruzzo per i prossimi tre anni.
31/12/2022 - 10:31
(ACRA) - "Il Consiglio regionale ha approvato la legge di bilancio, l'ultimo atto della manovra finanziaria del prossimo triennio. Un bel risultato per il governo del centrodestra, finalmente, non all'insegna dell'’austerity; un documento che ha visione verso il futuro e che contribuirà a dare all'Abruzzo una nuova ripartenza dopo la congiuntura negativa dovuta alla pandemia e alle ricadute della guerra in Ucraina che ci auguriamo termini quanto prima".
31/12/2022 - 09:35
(ACRA) - “Abbiamo portato all’interno della discussione di Bilancio la voce degli abruzzesi più in difficoltà, che era rimasta inspiegabilmente inascoltata dalla maggioranza di centrodestra. La nostra è stata un’opposizione responsabile e costruttiva, volta ad evitare che gli innumerevoli errori e i colpevoli ritardi della Giunta a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia ricadessero sulle tasche dei cittadini, costringendo l’Ente all’esercizio provvisorio.
31/12/2022 - 09:32
(ACRA) - Raddoppiati i fondi per Centri antiviolenza e Case rifugio in Abruzzo almeno per i prossimi tre anni. Questo è il risultato ottenuto dal consigliere regionale e presidente della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica Sara Marcozzi al termine della sessione di bilancio.
31/12/2022 - 09:31
(ACRA) - "I primi di novembre avevamo assunto un impegno ed oggi possiamo affermare di averlo mantenuto. La legge di Bilancio della Regione Abruzzo concede la somma di 100 mila euro all’istituto salesiano S.