Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
269 notizie trovate
Economia
14/02/2022 - 08:27
(ACRA) - "In occasione dell’ultima seduta della Commissione Agricoltura, Sviluppo economicio e Attività produttive ha approvato all’unanimità una risoluzione a mia firma che richiede l’adozione di misure urgenti per mitigare gli effetti dei pesanti aumenti dei costi delle bollette.
10/02/2022 - 11:02
(ACRA) - "Non solo famiglie e imprese, la morsa del caro-energia stringe anche i Comuni, per i quali i dati sono allarmanti. L’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) stima per le amministrazioni comunali un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro.
09/02/2022 - 16:52
(ACRA) - “Era il 29 novembre scorso quando, durante un dibattito pubblico con gli operatori balneari abruzzesi, affermai che occorreva passare immediatamente ai fatti con una azione legislativa nazionale mirata ed urgente con l’obiettivo di uscire dalla direttiva Bolkestein, e che lo Stato italiano ha una grande responsabilità circa la scelta di come affrontare il processo di riforma delle concessioni per le numerose attività delle coste del nostro Paese.
09/02/2022 - 16:48
(ACRA) - “Già nei mesi scorsi avevo sollevato le criticità e chiesto dei correttivi al cosiddetto 'decreto agosto', nella parte relativa alla soglia minima dei canoni demaniali marittimi che hanno subito aumenti vorticosi”, afferma il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe, che aggiunge :”Oggi ho sottoposto nuovamente al Ministro e ai Parlamentari abruzzesi la problematica relativa all’adeguamento per l’anno in corso, infatti, con il decreto n.
03/02/2022 - 12:15
(ACRA) - “Chiedo un impegno immediato, in termini economici, della Regione Abruzzo, per sostenere gli allevatori. Le stalle abruzzesi sono a serio rischio chiusura, i rincari di gasolio, energia, mangimi e materie prime ne stanno condizionando fortemente la stabilità.
14/01/2022 - 18:45
(ACRA) - “Scattano i ristori per le attività turistico-ricettive situate all’interno dei comprensori sciistici della regione Abruzzo che hanno subito un danno economico dalla chiusura della precedente stagione invernale.
14/01/2022 - 12:09
(ACRA) - “Sono orgoglioso di annunciare che, a seguito dell’attuazione della legge da me promossa in materia di Turismo itinerante in Abruzzo (L.R. 05/08/2020, n. 24), è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione di nuove aree sosta, la ristrutturazione o l’ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan.
17/12/2021 - 18:44
(ACRA) - “Sono tantissime le richieste di aiuto che ci arrivano dagli albergatori e dai commercianti di Caramanico Terme. C'è forte preoccupazione generata dalla grave crisi economica che si sta verificando a causa della chiusura dello stabilimento termale e dall'assenza di un piano alternativo per valorizzare il turismo.
20/10/2021 - 13:41
(ACRA) -“Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale è stato approvato il progetto di legge presentato unitamente ai colleghi Taglieri, Sospiri, Marcozzi e Smargiassi che ha eliminato un fastidioso e anacronistico balzello a danno delle imprese marittime abruzzesi.