Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
25/04/2021 - 08:19
(ACRA) - “A causa dei litigi in maggioranza salta il confronto in Commissione che avrebbe dovuto analizzare il documento della rete ospedaliera 2019-2021 nonostante sia obsoleto, senza gli allegati di legge e mai andato in vigore; quando si dovrebbe addirittura discutere della programmazione 2022-2024.
23/04/2021 - 15:25
(ACRA) - "Un’interpellanza del Consigliere regionale Francesco Taglieri, Vicepresidente della commissione Sanità in quota M5S, vuole far luce sul destino del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) in Abruzzo, lo strumento attraverso il quale i cittadini possono tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
22/04/2021 - 12:04
(ACRA) - "Che la cronica carenza di medici in Abruzzo sia un grave problema dell’offerta sanitaria pubblica sembra essere chiaro a tutti, tranne alla maggioranza della Regione a trazione Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
21/04/2021 - 15:03
(ACRA) - “Le vaccinazioni anti Covid-19 al Pala BCC di Vasto proseguono a una velocità inferiore alle potenzialità della struttura. Una situazione grave, su cui la Giunta regionale deve fare immediata chiarezza, perché non è accettabile che, con lo strumento più efficace che abbiamo a disposizione per contrastare il virus, si vada avanti ben al di sotto di quanto possibile.
21/04/2021 - 13:58
(ACRA) - “Condivido pienamente l’idea del collega Mauro Febbo e di conseguenza non posso che plaudire l’iniziativa del consigliere Blasioli che ha deciso di fare luce sulla situazione degli incarichi legali esterni nelle Asl abruzzesi.
21/04/2021 - 13:02
CHIETI - “Non posso che accogliere con grande gioia le segnalazioni del collega Blasioli che finalmente ha deciso di portare avanti un’ottima iniziativa per collettività, nel tentativo di far luce sull’affidamento degli incarichi legali nelle Asl abruzzesi.
19/04/2021 - 12:39
(ACRA) - “La Regione torni ad utilizzare personale sanitario assumendolo direttamente, come le direttive governative indirizzano e riapra tavoli con i sindacati, per riattivare le capacità assunzionali dirette ed evitare differenze contributive fra i lavoratori”, interpellanza del capogruppo Pd Silvio Paolucci per ottenere dall’esecutivo risposte sul modo in cui la Regione di muoverà.
15/04/2021 - 15:28
CHIETI – “Il racconto del presidente della Commissione di Vigilanza somiglia ad una favola, ben lontana da quanto accaduto nella seduta odierna forse perché Smargiassi ha assistito ad altro. Ritengo pertanto necessario fare alcune precisazioni riguardo l’ospedale di Atessa”.
15/04/2021 - 15:14
(ACRA) - “Continuano a rimanere incerte le sorti dell’ospedale di Atessa, dalla Commissione odierna con l’esecutivo non emerge alcuna risposta sulle intenzioni della Regione sul futuro del presidio e non poteva che essere così, considerata la mancanza di atti di programmazione dall’inizio di questa legislatura”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci dopo la seduta straordinaria di oggi della Commissione regionale di vigilanza convocata anche sulla situazione del presidio.