Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1470 notizie trovate
Sanità
06/07/2021 - 11:33
(ACRA) - “Tagli alle guardie mediche, alle postazioni di emergenza per quanto riguarda gli infermieri e tagli agli specialisti. Questo è il risultato di due anni e mezzo di governo di destra dopo anni di promesse nel Vastese.
05/07/2021 - 12:48
(ACRA) - “Il reparto di medicina nucleare dell'Ospedale Santissima Annunziata di Chieti è la perfetta rappresentazione dell'inefficiente gestione della sanità pubblica da parte dei vertici della Giunta regionale e della Asl 02.
03/07/2021 - 12:51
(ACRA) - "La totale incapacità di fare una chiara pianificazione delle guardie mediche turistiche rischia di avere gravi conseguenze sull'attività assistenziale nell'area di competenza della Asl 02. Parliamo di un servizio fondamentale per il territorio che parte solamente il 5 luglio, con un ingiustificato ritardo, programmato per poche ore al giorno, con appena tre persone dedicate mentre il resto del personale sarà tolto direttamente dalle USCA, tagliando risorse a un servizio determinante per affrontare l'emergenza Covid.
03/07/2021 - 12:04
(ACRA) - "Siamo davanti a una vera e propria emergenza nella Asl di Pescara. La causa è da ricercare nelle carenze croniche di personale, nella fatiscenza delle strutture e nella pessima organizzazione delle risorse.
02/07/2021 - 13:19
(ACRA) - “Altro che programmazione, siamo davanti ad un depotenziamento a tavolino di un intero territorio. La rete ospedaliera improntata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia è una sciagura per la provincia dell’Aquila: un aumento risibile di posti letto rispetto a quello previsto nelle altre Asl, e per di più inefficace visto che quel po’ che viene elargito viene posizionato dove non serve, come dimostrano i dati del tasso di occupazione dei reparti.
30/06/2021 - 13:45
(ACRA) - "Più di un anno è trascorso dalla prima volta in cui chiesi conto alla Giunta regionale dello stato di degrado in cui versavano i locali cucina dell'Ospedale San Pio di Vasto, evidenziando al contempo le dirette ripercussioni anche sulla sicurezza di reparti i cui accessi si trovavano, e si trovano, nelle immediate vicinanze, tra cui il reparto dialisi.
29/06/2021 - 15:48
(ACRA) - “Sul potenziamento dell’offerta sanitaria in provincia di Teramo siamo ancora fermi allo studio di fattibilità. Questo è quanto emerso oggi dall’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì, alla quale, con una interpellanza, avevo chiesto di sapere, come l’attuale governo regionale intende potenziare, nel suo complesso, l’intera offerta dell’edilizia sanitaria a Teramo ed in provincia” dichiara il Consigliere e Vicecapogruppo regionale del Pd, Dino Pepe.
23/06/2021 - 09:00
(ACRA) - Il consigliere regionale del Gruppo Misto, Marianna Scoccia, commenta così la rimozione del manager della ASL1, Roberto Testa. " È evidente che l'individuazione della figura del manager Testa sia stata l'esito di decisioni avulse dalla conoscenza del territorio, destinata a subire le conseguenze delle precoci incomprensioni in seno al Governo Regionale e che ha penalizzato la sanità aquilana nel periodo critico della pandemia".
23/06/2021 - 08:54
(ACRA) - "La revoca del manager della A.S.L. n.1 L’Aquila-Avezzano–Sulmona è la piena conferma che il vero problema della Sanità abruzzese in tempi di pandemia non è (soltanto) l’operato di Testa, e se così fosse è davvero stridente che la stessa persona designata a suo tempo come eccellente e di alto profilo sia stata poi puntualmente attaccata e messa definitivamente all’angolo da chi lo ha scelto, bensì le dinamiche politiche del (non)governo regionale indirizzate ormai solo a salvaguardare i sottili equilibri di potere tra le forze interne alla coalizione di centro-destra".