Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Servizi
30/10/2020 - 16:35
(ACRA) – “Non si arresta, anzi si allarga a macchia d’olio il numero di famiglie interessate dai disagi per l’approvvigionamento idrico a Pescara Colli, dove oggi sono ormai 18. 000 le famiglie lasciate a secco in piena pandemia: è l’ennesima giornata nera per la città e per la nostra provincia, mentre si moltiplicano le segnalazioni delle perdite, io da solo ne ho documentate ben tre di rilevanti dimensioni e in differenti zone della città in una settimana”.
27/10/2020 - 14:59
(ACRA) - “Continua il disastro idrico con una gestione dell’Aca che non riesce a porre rimedi, neanche temporanei, alle tante criticità, nemmeno in pandemia”, così il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli sulle nuove carenze idriche che hanno riguardato la zona Colli di Pescara, ancora senz’acqua e alcuni comuni della provincia non ricompresi nelle tabelle di avviso pubblicate dalla Spa.
26/10/2020 - 08:35
(ACRA) - “Questa speciale parte della città aspetta da 8 anni la sua farmacia. Mentre altre Regioni d’Italia sono già all’ottavo interpello per garantire l’apertura di tutte le sedi messe a bando, in Abruzzo l’unico interpello svolto è quello del 2017/2018 quando era assessore Paolucci e da allora niente più è stato fatto.
24/10/2020 - 08:49
(ACRA) - “A parte gli sconcertanti e sguaiati toni da prima Repubblica utilizzati nel comunicato di replica dalla presidente Brandelli, a quella che era una segnalazione importante a fronte di una perdita grave del sistema idrico cittadino, ora almeno sappiamo che anche se si sprecano centinaia di litri di acqua al secondo o se la rete ha falle importanti, l’Aca non si muove se non si attiva la burocrazia.
22/10/2020 - 18:00
(ACRA) - “Sconvolgente scoperta sotto la vecchia sede della Regione in viale Bovio, allagata da una perdita di acqua potabile mentre in città cinquemila famiglie sono con i rubinetti a secco e nessuno dice niente: zitta la Regione, zitta l’Aca e soprattutto zitto il sindaco Masci che a fronte di tanti disagi dovrebbe urlare contro l’Aca, promuovere azioni di tutela e chiedere le dimissioni di chi la governa”, la denuncia del consigliere regionale Antonio Blasioli.
19/10/2020 - 08:28
(ACRA) - Entrerà in funzione ufficialmente oggi il depuratore di Tortoreto. “Si tratta di un importante risultato reso possibile grazie ad una serie di interventi strutturali programmati anche grazie all’impegno della passata Giunta regionale per dare un contributo alla soluzione della problematica della depurazione in provincia di Teramo, in particolare sulla fascia costiera dove, grazie al nuovo depuratore, non si registreranno più disservizi soprattutto nel corso della stagione estiva” dichiara l’ex Assessore Regionale, Dino Pepe.
30/09/2020 - 12:18
(ACRA) – L’Aquila, 30 settembre - Il 28 febbraio 2021 potrebbe inaugurare un modo nuovo di intendere il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. Il decreto “semplificazioni” del Governo, convertito in legge lo scorso undici settembre, punta, infatti, a una quasi completa digitalizzazione delle procedure amministrative degli enti pubblici.
01/08/2020 - 12:37
(ACRA) - "Ad agosto inoltrato e a oltre un mese dalla mia prima denuncia della situazione, il Comune di Pescara non ha ancora provveduto a fornire le spiagge libere cittadine della cartellonistica richiesta dai protocolli Covid, un patrimonio lasciato alla sola gestione delle associazioni convenzionate, quando ci sono, oppure allo sbando, laddove l’Ente ha avocato a sé la manutenzione degli arenili”, così il consigliere Pd Antonio Blasioli, reduce da un sopralluogo alla spiaggia della Madonnina.
30/07/2020 - 13:12
(ACRA) – L’Aquila, 30 luglio - I dati relativi alla prima metà del 2020 confermano il trend positivo degli ultimi anni, a dimostrazione che il lavoro dell’Ufficio stampa e comunicazione del Consiglio regionale dell’Abruzzo è sempre più apprezzato dagli utenti di tutte le piattaforme, ponendo il servizio offerto al quinto posto in Italia per gradimento tra i servizi forniti dalle Assemblee regionali.