Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2491 notizie trovate
Politica
16/03/2023 - 08:48
(ACRA) - “Le piscine Le Naiadi sono perfettamente funzionanti, aperte al pubblico, operative a pieno regime e senza alcuna criticità né critiche, né da parte dei dipendenti, regolarmente e puntualmente pagati, né degli utenti.
15/03/2023 - 16:47
(ACRA) - “Se il Governo regionale non si metterà a programmare seriamente, resta concreto e imminente il rischio di perdere i 32 milioni di risorse europee non spese. Un allarme che abbiamo lanciato da mesi e che la Cgia oggi ha confermato, cristallizzando un’inerzia durata 4 anni e ribadendo che la politica europea del centrodestra è stata di sola sussistenza: circa 70 progetti l’anno sul FSE, nessuna idea per la nuova programmazione e quella in corso del tutto ferma, perché incapace di intercettare interesse e opportunità per cittadini, famiglie e imprese.
15/03/2023 - 16:36
(ACRA) - Il consigliere regionale Americo Di Benedetto esprime soddisfazione per l’esito dell’esame fatto dal Governo sulla norma in materia di legittimazione degli Usi Civici approvata il 13 dicembre scorso.
15/03/2023 - 16:31
(ACRA) - I consiglieri regionali del PD, Silvio Paolucci e Antonio Blasioli, tornano a interessarsi del complesso sportivo pescarese "Le Naiadi" e dichiarano: "La Giunta Marsilio tradisce ancora una volta i propri impegni.
15/03/2023 - 12:39
(ACRA) - La questione relativa alle fontane storiche di Penne apparsa sulla stampa odierna ha destato l’interesse del vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che interviene nel dibattito con la forza di una legge a sua prima firma depositata in Regione Abruzzo già dal 2020.
14/03/2023 - 17:16
(ACRA) - “La gestione dei Consorzi di Bonifica deve essere rivista in un'ottica di sistema, superando commissariamenti che hanno scavato un solco profondo con le aziende agricole. Non possiamo continuare a pensare l'Abruzzo come una somma di territori a compartimenti stagni.
14/03/2023 - 17:11
(ACRA) - "Superare il nodo del digital divide, assicurare la manutenzione delle reti stradali, tutelare e valorizzare il patrimonio forestale e rurale, adeguare l’offerta di destagionalizzazione turistica, dare sostegno all’imprenditoria locale e mettere in campo misure per assicurare una dotazione minima di servizi.
14/03/2023 - 16:00
(ACRA) - “Qual è l’idea di sviluppo per colmare il divario fra la costa e le aree montane? Con quali risorse si agirà? Dalla norma discussa oggi in prima Commissione regionale non si chiariscono né le intenzioni, né le strategie del Governo regionale, né si annunciano investimenti su mobilità, istruzione e sanità che sono le maggiori priorità di azione per il rilancio.
14/03/2023 - 13:24
(ACRA) - Si terrà domani al palazzo del Consiglio regionale all'Aquila, a partire dalle ore 11, la seduta conclusiva della Commissione d'inchiesta sull'Emergenza Idrica in Abruzzo. A presentare l'ordine del giorno è il Presidente della Commissione, Sara Marcozzi: “Siamo arrivati all'ultima seduta di un percorso molto intenso.