Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1470 notizie trovate
Sanità
05/01/2022 - 08:42
(ACRA) - “Il Consigliere regionale Mauro Febbo prova inutilmente a nascondere le responsabilità di governo che l'intera maggioranza ha nei confronti dell'Abruzzo, dei cittadini abruzzesi e di tutto il personale sanitario.
30/12/2021 - 13:37
(ACRA) - “Inizia oggi la discussione sul Bilancio di previsione in merito al quale ho presentato un emendamento, sostenuto da tanti colleghi della minoranza, con l'obiettivo di concedere un indennizzo ai lavoratori e alle lavoratrici delle case di riposo che in questi anni di pandemia, così come i loro colleghi della sanità, hanno messo in campo tanta dedizione, tanto impegno e tanta professionalità.
23/12/2021 - 14:18
(ACRA) - “Darò battaglia e presenterò, se necessario, anche cinquantamila emendamenti, se non verrà rifinanziata la legge a favore dei malati oncologici, mentre si sovvenziona per tre anni il Napoli calcio per 3,6 milioni di euro”.
22/12/2021 - 14:43
(ACRA) - “Peggiorano le condizioni di 85 lavoratori del personale ausiliario nella Asl 02. Sembra essere questa la conseguenza di scelte incomprensibili da parte dell'Azienda in materia di rinnovo degli accordi con le cooperative, che da dicembre ha causato agli incolpevoli operatori il taglio dello stipendio, un inquadramento professionale più basso e l'esclusione dalle attività all'interno dei reparti, causando così un potenziale danno anche agli utenti.
14/12/2021 - 17:53
(ACRA) – “Da oggi l'Abruzzo è una Regione ancora più attenta ai bisogni psicofisici dei suoi cittadini”. E' quanto dichiarano i consiglieri regionali, proponenti del progetto di legge approvato oggi, Marianna Scoccia e Fabrizio Montepara.
14/12/2021 - 15:16
(ACRA) - “Una nuova 'censura' alla gestione della sanità abruzzese arriva dal tavolo ministeriale di monitoraggio, conclusosi ieri con un’altra sonora bocciatura e con il richiamo alla Regione a rientrare al più presto dai circa 130 milioni di debiti emersi, per evitare all’Abruzzo un nuovo commissariamento.
10/12/2021 - 15:43
(ACRA) - “A memoria d’uomo non ricordiamo che una situazione così, nel più grande ospedale della nostra Regione, sia mai capitata. Riteniamo gravissima la decisione presa ieri dai vertici della Asl di Pescara di sospendere le attività di accettazione al pronto soccorso del Santo Spirito”.
10/12/2021 - 11:55
(ACRA) - "Una vergogna la gestione della sanità abruzzese, il centrodestra fallisce nuovamente, il presidente Marsilio e l'Assessore Verì si dimettano chiedendo scusa ai cittadini". A dichiararlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che commenta: “Quello che succede in queste ore all'Ospedale di Pescara è una vergogna senza precedenti.
07/12/2021 - 12:24
(ACRA) - “La salute psichica è un elemento fondamentale per la qualità della vita. Si tratta di un'evidenza scientifica che, ancora oggi, viene spesso sottovalutata dalle Asl e da Regione Abruzzo, al punto di abbandonare a loro stesse le persone che soffrono, senza offrire alcuna forma né di monitoraggio né di sostegno concreto e continuativo a loro e alle famiglie.