Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
252 notizie trovate
Trasporti
30/08/2023 - 11:57
(ACRA) - "La chiusura in utile del Bilancio consuntivo della TUA è un fatto molto positivo di cui siamo contenti perché la responsabilità è il nostro modo di fare politica e perché stiamo parlando di una Società pubblica che è bene che operi in salute a garanzia della comunità abruzzese.
03/08/2023 - 17:41
(ACRA) - “Il Piano Regionale per la Mobilità Ciclistica (PRMC) non è ancora stato predisposto e non sono chiari i tempi con i quali verrà approvato dato che, la sua elaborazione, verrà avviata dopo l’approvazione del PRIT (Piano regionale integrato dei trasporti) che avverrà entro 3 mesi.
01/08/2023 - 16:25
(ACRA) - Le opere definanziate con la revisione del Pnrr attuata in questi giorni dal Governo nazionale sembrano interessare anche lo stanziamento destinato alla realizzazione del collegamento ciclopedonale sul fiume “Tronto”.
29/07/2023 - 14:36
(ACRA) - "Stiano tranquilli il Pd e il csx, nessuno stop ha subito ne subirà il servizio del Bus dei Parchi. Ci siamo abituati, oramai, in questi anni alle loro critiche e al loro non fare, e tra i tanti esempi c'è proprio il Bus dei parchi, attività rinata e ripristinata grazie all'amministrazione Marsilio - di cui mi sono occupato personalmente - che insieme a Tua ha ridato vita all'importante e atteso servizio turistico.
28/07/2023 - 09:32
(ACRA) - "Non c’era bisogno, purtroppo, di avere ulteriori prove del cinismo, dell’ipocrisia e dell’ostilità con cui la Regione targata Marsilio si accanisce contro l’Abruzzo interno e montano.
28/07/2023 - 09:25
(ACRA) - “Il ministro Salvini conferma, oggi (ieri,ndr), ulteriormente, la certezza della realizzazione del progetto di velocizzazione della tratta Pescara-Roma, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, mettendo definitivamente la parola fine ai tentativi di tutti i detrattori del centrosinistra di mistificare la realtà dei fatti.
28/07/2023 - 09:23
(ACRA) - “Non sono passati neanche due giorni dal grande evento propagandistico del Presidente Marsilio ad Avezzano, per parlare della velocizzazione della tratta Roma Pescara, che abbiamo appreso la notizia che la stessa tratta non sarà più finanziata dal PNRR.
26/07/2023 - 16:43
(ACRA) - “I vertici di Rfi e il Commissario straordinario di governo per il potenziamento della ferrovia Pescara- Roma sono venuti in Abruzzo, ad Avezzano, non certo per fare uno spot propagandistico alla maggioranza del governo regionale ma per certificare la serietà dell’opera, in termini procedurali, giuridici e finanziari.
24/07/2023 - 08:45
(ACRA) - "Sono sul piede di guerra i dipendenti del trasporto pubblico abruzzese. Il contendere è sull’area del Terminal bus di Pescara, in zona area di risulta. L’area è una concentrazione di criticità che rendono davvero difficile la vita del personale viaggiante costretto a fare i conti con degrado e incuria che mettono a rischio anche la sicurezza dei cittadini come più volte denunciato dal sindacato Or.