Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
78 notizie trovate
Covid19
15/07/2021 - 13:25
(ACRA) - “Dire che la pandemia è ridimensionata e non vale la pena investire risorse aggiuntive è da irresponsabili. Perché per la vaccinazione mancano ancora all’appello 15 mila cittadini di Chieti, e nella stessa città al momento si conta la metà dei contagi dell’intera provincia”.
15/07/2021 - 12:03
(ACRA) - “E’ quanto mai indispensabile rafforzare i controlli sanitari per frenare la diffusione della variante Delta, così come è stato messo in atto dalla Saga che sta svolgendo un ottimo lavoro di monitoraggio”.
12/07/2021 - 12:57
(ACRA) - "La variante Delta c’è e si vede, anche in Abruzzo. E se nella maggior parte della popolazione l’estate, le ferie e le vittorie sportive stanno racchiudendo il pensiero dei contagi Covid in qualche cassetto della mente, chi ha l'onere e l'onore di governare la Regione Abruzzo non può permettersi di fare lo stesso.
07/07/2021 - 12:00
(ACRA) - “Chiudere anche il drive through di Vasto, dopo l’interruzione del servizio di Gissi e visto l’aumento dei casi della cosiddetta variante delta è un errore che non possiamo permetterci.
25/06/2021 - 13:37
(ACRA) - “Non bisogna trascurare l’aumento di contagi in Abruzzo riconducibili alla cosiddetta variante Delta. Dalla stampa apprendiamo che la nostra regione è una delle due in Italia che registra un aumento sostanzioso di contagi, rispetto alle ultime settimane.
09/06/2021 - 15:45
(ACRA) - “Sono arrivati i tendoni da piazzare all'esterno del Pala BCC di Vasto per consentire ai cittadini di attendere il proprio turno per la vaccinazione anti-Covid all'ombra. Non abbiamo mai abbassato la guardia, e finalmente si è dato seguito alle richieste che ho inoltrato personalmente in ogni grado istituzionale dopo aver ricevuto il grido di allarme da tanti cittadini.
04/06/2021 - 17:02
(ACRA) - “Siamo arrivati a giugno, ma delle indennità per il 2021 a favore del personale sanitario abruzzese che, da ormai un anno e mezzo, combatte in prima linea contro il Covid 19 non ve n’è ancora traccia” sottolinea Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale che aggiunge: “Già nei mesi scorsi chiesi chiarimenti all’Assessore Verì su questi clamorosi e ingiustificati ritardi, ma al netto delle solite rassicurazioni di circostanza ricevute dai vertici della Regione tutto è ancora fermo, con buona pace di quelli che un tempo “definivamo eroi” e che oggi invece la Giunta Marsilio tratta come l’ultima ruota del carro”.
27/05/2021 - 17:34
(ACRA) - “Con l’auspicato passaggio dell’Abruzzo in zona bianca occorre promuovere, nel migliore dei modi, la ripresa economica delle nostre attività e siamo a favore del prolungamento delle aperture, per locali e ristorazione, fino alle ore 2 e almeno per i tre giorni del fine settimana.
20/05/2021 - 15:59
(ACRA) - “Al Pala Ud'A di Chieti non finiscono mai i rallentamenti e i disagi. Da una parte ci sono la Asl, impegnata a dire che va tutto bene e che la campagna di vaccinazione in città prosegue alla grande, il centrodestra, che continua a non muovere un dito per intervenire, e il Prefetto, che lancia accuse vergognose nei confronti di chi denuncia i malfunzionamenti quotidiani, come succede in qualsiasi Paese democratico.