Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
427 notizie trovate
Consiglio regionale
11/03/2025 - 20:06
(ACRA) - L'Aquila - Si discuterà venerdì prossimo, 14 marzo, la proposta di legge riguardante “Misure urgenti per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione e promozione di impianti a fonti di energia rinnovabile e per la semplificazione dei procedimenti autorizzativi”, che era prevista all’ordine del giorno della seduta odierna.
11/03/2025 - 20:02
(ACRA) - “La notizia di una imminente delibera regionale che modificherà i criteri che identificano le zone disagiate ai fini di una più equa distribuzione dei medici di base sui territori, è un risultato molto importante ottenuto dall’interpellanza sui medici vacanti in quel di Elice e dalla mobilitazione intrapresa anche per altri Comuni in sofferenza.
11/03/2025 - 20:01
(ACRA) - "Rinviato il punto saliente del Consiglio regionale di oggi in merito all’approvazione della legge 45/2024 sulle aree idonee. L’aggiornamento dei lavori, a venerdì 14 marzo, è stato chiesto e ottenuto dai Consiglieri di Opposizione che compongono il Patto per l’Abruzzo".
11/03/2025 - 17:43
(ACRA) - "Di comune accordo, con tutto il Consiglio, si è concordato un rinvio della discussione, di qualche giorno, per provare a dirimere alcune perplessità che sono nate sul progetto di legge sulle aree idonee, nonostante un lunghissimo confronto in Commissione dove anche i tecnici hanno sempre risposto in modo puntuale.
10/03/2025 - 08:39
(ACRA) - La settimana politica all'Emiciclo si apre con la seduta della Commissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” convocata per domani, martedì 11 marzo 2025, alle ore 11, per l'esame del progetto di legge, di iniziativa di Giunta regionale, “Partecipazione all’associazione European Chemical Regions Network”.
07/03/2025 - 12:13
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per martedì 11 marzo, alle ore 15, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno l’interrogazione a risposta orale, a firma dei consiglieri Paolucci e Pepe, “Verifica di legittimità della DGR 655/2024, recante “Legge 30 dicembre 2018, n.
07/03/2025 - 10:30
(ACRA) - "Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, ha fatto presente, quest’oggi (ieri ndr) in commissione Vigilanza, al presidente Sandro Mariani e a parte delle forze di opposizione, che il comportamento da loro tenuto non è 'consono al ruolo istituzionale ricoperto né tanto meno rispettoso per le persone audite'", informa una nota stampa.
06/03/2025 - 18:11
(ACRA) - L'Aquila - La Commissione di Vigilanza, presieduta da Sandro Mariani, ha ripreso questa mattina i lavori sul piano di sviluppo dell’aeroporto d’Abruzzo con l’audizione di Giorgio Fraccastoro, presidente della Saga spa, la società a partecipazione pubblica che gestisce lo scalo.
04/03/2025 - 18:33
(ACRA) - La Commissione consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”, presieduta da Paolo Gatti, ha espresso nel pomeriggio di oggi, parere favorevole all’unanimità sulle seguenti risoluzioni: “Sostegno a favore dei diritti umani e della democrazia in Venezuela” a firma del consigliere D’Addazio (FdI); “Espressione di gratitudine ed encomio nei confronti di Giovanni Caravelli, per il suo contributo straordinario alla sicurezza nazionale ed internazionale e per aver reso onore alla nostra terra abruzzese”, del consigliere Prospero (FdI); ed “Istituzione del servizio di psicologia di base ed ulteriori disposizioni” del consigliere Monaco (AVS).