Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1470 notizie trovate
Sanità
13/04/2022 - 13:13
(ACRA) - “Dai pazienti di Senologia di Ortona ci arriva un nuovo grido di allarme per la situazione che vive il centro, su cui la Regione e la Asl2 investono solo a parole e non con i fatti, costringendo i medici e gli operatori a fare salti mortali per tenere alta la qualità e la storia del reparto”, Lo affermano il capogruppo Pd Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli.
11/04/2022 - 09:08
(ACRA) - "È L’ennesima manifestazione in cui padri e madri scendono in Piazza a Pescara, assieme ai Sindaci e agli amministratori dei 13 Comuni di questo ambito che comprende Comuni di montagna. Assistiamo ad una Regione che da una parte fa leggi contro lo spopolamento e dall’altra priva dell’assistenza pediatrica i figli di coloro che decidono di continuare a viverci.
05/04/2022 - 18:03
(ACRA) - "Risolta la problematica relativa ai medici di medicina generale associati in nuclei di cura primaria che, nella sola provincia dell’Aquila, non hanno avuto corrisposte le indennità economiche, mettendo in pericolo il ricambio generazionale all’interno delle associazioni con conseguente interruzione delle prestazioni mediche garantite ad oggi, h12, 5 giorni su 7".
05/04/2022 - 16:30
(ACRA) - “Ampliare il più possibile il numero dei pediatri in servizio nell’ambito territoriale di Penne, è stato questo il tema dell’incontro odierno che ho svolto insieme con il direttore generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi, il direttore del personale, Giuseppe Barile, ll direttore sanitario, Antonio Caponetti, ed il direttore amministrativo, Vero Michitelli.
31/03/2022 - 14:47
(ACRA) - Una visita ispettiva nel Distretto di Sanitario di Spoltore è stata effettuata nella giornata di ieri, 30 marzo, dal vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari. Si aggiunge così un nuovo tassello alla ricognizione generale dei distretti sanitari che Pettinari sta effettuando in provincia di Pescara.
31/03/2022 - 14:26
(ACRA) - "Benarrivati ai consiglieri Santangelo e La Porta che finalmente danno ragione alle nostre preoccupazioni in merito alle internalizzazioni del personale precario ASL che – ricordiamo - comprende sia quello della RSA di Montereale, che con i fatti dimostrati abbiamo a cuore, che il personale amministrativo (quello somministrato e non) e quello del 118".
31/03/2022 - 10:04
(ACRA) - "In riferimento al recente comunicato del Consigliere Regionale Roberto Santangelo, trovo giusta la sua proposta di internalizzare il personale sanitario all’interno della RSA di Monterale".
30/03/2022 - 11:03
(ACRA) - “Sembra incredibile che, dopo anni di disservizi e di denunce, ci siano ancora le solite inefficienze sulla Pet Tac dell'Ospedale di Chieti. Eppure, come leggiamo dai media, per un guasto al macchinario fondamentale per la diagnostica di tumori e malattie neurodegenerative, sono stati rimandati di almeno una settimana esami per pazienti fragili.
29/03/2022 - 10:10
(ACRA) - "Ritengo sia doveroso cogliere l’opportunità che il PNRR offre alla sanità, in particolare a quella abruzzese, per riallinearci al paradigma virtuoso offerto dalla ASL di Chieti che, in forza di un percorso iniziato nell’estate del 2021, ha recentemente provveduto alla reinternalizzazione delle attività socio-sanitarie garantite da personale OSS appartenente a Cooperative sociali in forza di un contratto di appalto; nello specifico presso la ASL2 ad oggi sono stati internalizzati circa 160 Operatori Socio Sanitari".