Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
28/06/2022 - 17:05
(ACRA) - “Preoccupa non poco registrare da parte della Regione la mancanza di una strategia efficace e concretizzabile per risolvere il problema del pronto soccorso dell’ospedale di Chieti. Il calvario denunciato dai pazienti nei giorni scorsi e la latitanza della Regione, hanno dapprima portato la Asl alla decisione di chiudere il reparto di Geriatria, salvo fare retromarcia quando il caso è esploso in tutta la sua legittima virulenza, tirandosi contro la giusta ira del personale, delle istituzioni, delle associazioni che rappresentano malati e comunità che è andata incontro all’interruzione di un pubblico servizio.
27/06/2022 - 15:10
(ACRA) - "Questa mattina, nel pieno esercizio delle mie funzioni di Consigliere regionale, mi sono nuovamente recato in visita ispettiva all’ospedale San Massimo di Penne. Accompagnato dalla direttrice del presidio Lara Costanzi, che mi ha accolto con estremo garbo e disponibilità, ho effettuato un sopralluogo nel terzo piano del vecchio padiglione, che prima ospitava l’AFO Chirurgica (Area Funzionale Omogenea).
27/06/2022 - 08:27
(ACRA) - "È una vera e propria emergenza quella sanitaria che sta attanagliando tutto il sistemo ospedaliero teatino e lo denunciamo da tempo. Le problematiche che abbiamo sollevato nelle scorse settimane per l’ospedale S.
24/06/2022 - 13:50
(ACRA) - “L’accorpamento della Clinica Geriatrica con la Clinica Medica dell'ospedale di Chieti è un atto temporaneo necessario a porre rimedio a una situazione di assoluta emergenza. Quindi, è bene ribadire e sottolineare che non si tratta di una chiusura ma di un accorpamento temporaneo.
21/06/2022 - 16:14
(ACRA) - L’Aquila - La Commissione sanità del Consiglio regionale dell’Abruzzo, presieduta da Mario Quaglieri, ha espresso, all’unanimità, il parere favorevole all’istituzione del registro regionale dei tumori: un progetto di legge promosso dalla Giunta regionale, integrato con alcuni emendamenti presentati dai consiglieri di opposizione.
21/06/2022 - 09:20
(ACRA) - “Bisogna aspettare due mesi per poter ricevere il referto dal reparto di Anatomia patologica del San Pio di Vasto. Nel reparto, che dovrebbe essere gestito da tre medici più il primario, è rimasto un solo medico, coadiuvato da un collega che però ha il contratto in scadenza.
15/06/2022 - 09:36
(ACRA) - “La Commissione Sanità di Regione Abruzzo ha approvato all'unanimità dei presenti la risoluzione a mia prima firma per esentare dal pagamento del ticket per i test di sorveglianza i soggetti portatori di mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2.
13/04/2022 - 13:13
(ACRA) - “Dai pazienti di Senologia di Ortona ci arriva un nuovo grido di allarme per la situazione che vive il centro, su cui la Regione e la Asl2 investono solo a parole e non con i fatti, costringendo i medici e gli operatori a fare salti mortali per tenere alta la qualità e la storia del reparto”, Lo affermano il capogruppo Pd Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli.
11/04/2022 - 09:08
(ACRA) - "È L’ennesima manifestazione in cui padri e madri scendono in Piazza a Pescara, assieme ai Sindaci e agli amministratori dei 13 Comuni di questo ambito che comprende Comuni di montagna. Assistiamo ad una Regione che da una parte fa leggi contro lo spopolamento e dall’altra priva dell’assistenza pediatrica i figli di coloro che decidono di continuare a viverci.