Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
44 notizie trovate
Parità di genere
16/07/2020 - 17:56
(ACRA) - La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Maria Franca D'Agostino, nel recepire l'appello che le è stato rivolto dal personale in servizio presso l'U.O. Assistenza Consultoriale ASL2 e dalle donne che usufruiscono di tale servizio, esprime perplessità in ordine alla chiusura del Consultorio Familiare di Francavilla al Mare, chiedendo l'intervento dell'Assessore alla Sanità e alle Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, al fine di veder riattivare i servizi del Consultorio, da anni punto di riferimento dell'utenza proveniente anche dai comuni limitrofi, quali ad es.
30/06/2020 - 09:03
(ACRA) - La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, per le competenze ad essa riservate dalla legge regionale n. 26/2012, quale organo consultivo del Consiglio e della Giunta Regionale, si è riunita ieri, lunedì 29 giugno, in via straordinaria, al fine di fornire osservazioni agli atti e ai documenti amministrativi inviati dagli organi della Giunta Regionale.
15/05/2020 - 15:03
(ACRA) – L'Aquila 15 maggio - La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, per le competenze ad essa riservate dalla Legge Regionale n. 26/2012, in materia di discriminazione in generale e, in particolare, delle discriminazioni di genere - estese a tutte le iniziative di contrasto all'emergenza del fenomeno della violenza di genere, con la finalità di farsi parte attiva delle politiche di contrasto del predetto fenomeno, riunitasi nella giornata di ieri (14.
30/04/2020 - 17:29
(ACRA) – L'Aquila, 30 aprile - La Commissione Pari Opportunità regionale Abruzzo e l'Associazione FIDAPA Pescara, intendono aprire un dibattito congiunto per affrontare i temi dell'inclusione delle donne nel mondo del lavoro.
30/04/2020 - 14:10
(ACRA) – La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Maria Franca D'Agostino, nel recepire l'appello della rete dei Centri Antiviolenza e delle Case Rifugio nel periodo di emergenza Covid, si è attivata con la Commissione, chiedendo in una nota inviata all'assessore delle Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, un incontro urgente per dare attuazione ad una cabina di regia regionale con i rappresentanti istituzionali per una più sistematica cooperazione tra le parti interessate e rispondere in tal modo alla richiesta presentata da tali Centri.
19/03/2020 - 09:34
(ACRA) - La Commissione Regionale Pari Opportunità dell'Abruzzo, attraverso la Presidente Maria Franca D'Agostino, esprime contrarietà all'istituzione dell'Ospedale di Ortona (Chieti) quale presidio Covid, condividendo pienamente le perplessità espresse dal Professor Ettore Cianchetti.
20/02/2020 - 17:02
(ACRA) - La Commissione regionale Pari Opportunità si è riunita per la prima volta dalla sua costituzione, ieri mercoledì 19 febbraio. Durante l'incontro è stato approvato il regolamento interno dell'organo e sono state nominate tre sottocommissioni di lavoro che si occuperanno di "Sviluppo economico lavoro e formazione", "Violenza e tutela dell'immagine femminile e problematiche socio sanitarie", "Bilancio e fondi recupero, legislazione e riforme istituzionali".
30/01/2020 - 12:40
(ACRA) - "Estensione alle donne del diritto di voto. Era questo il titolo della delibera del Consiglio dei Ministri con la quale, il 30 gennaio 1945, lo Stato italiano riconosceva per la prima volta il voto alle donne, con buona esclusione, però, delle minori di 21 anni e delle prostitute".