Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
93 notizie trovate
Cronaca
05/08/2023 - 14:17
(ACRA) - Il messaggio di cordoglio del presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, a seguito della scomparsa del Difensore Civico regionale, avv. Giandonato Morra. “Mi unisco al dolore della famiglia dell'avvocato Morra.
02/08/2023 - 09:47
(ACRA) - "La scomparsa di Giuseppe Lettere lascia un vuoto profondo nella nostra comunità, ricordato in queste ore per essere stato un rappresentante di spicco nella vita politica abruzzese negli anni 80-90, appartenente alla Democrazia Cristiana e ricoprendo, fra gli altri, i ruoli apicali di Consigliere regionale e Assessore regionale all’Agricoltura.
19/07/2023 - 13:55
(ACRA) - "Questa mattina, presso la Chiesa della Visitazione a Pescara, abbiamo dato l’ultimo saluto all’ex provveditore regionale Nino Santilli. Una figura fondamentale per il mondo della scuola abruzzese, a cui, come abruzzesi, dobbiamo tutti qualcosa.
18/07/2023 - 15:49
(ACRA) - “Nino Santilli, Provveditore regionale della Pubblica Istruzione, è stato l’emblema della scuola abruzzese, la figura più rappresentativa, assieme al fratello Sandro, quest’ultimo Provveditore Provinciale, di quel mondo di aule, banchi, Istituti, docenti, collaboratori scolastici, studenti, che ha segnato la storia del nostro Abruzzo.
29/06/2023 - 13:24
(ACRA) - "Intendo esprimere le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di Sergio Violante. Amministratore stimato, per più mandati ha ricoperto con dedizione la carica di sindaco di Villa Celiera ricevendo in cambio il riconoscimento e l’affetto dei suoi concittadini e non solo.
12/06/2023 - 17:15
(ACRA) - “La scomparsa del Presidente Berlusconi lascia un vuoto importante non solo in Forza Italia o nella politica, ma nella storia stessa del Paese che con lui è inevitabilmente cambiato. Ha saputo rappresentare la lungimiranza dell’imprenditore, la capacità della visione, l’ironia tutta italiana anche nelle situazioni più difficili.
12/06/2023 - 11:33
(ACRA) - “Si aggrava di giorno in giorno lo scenario delle inchieste che coinvolgono il Comune di Pescara e alcuni esponenti della politica regionale. Dalle indagini di ieri agli arresti di oggi, il quadro è allarmante.
12/06/2023 - 08:37
(ACRA) - “Aprendo il giornale leggiamo notizie sulle indagini che riguardano il Comune di Pescara. Un senso di amarezza profonda nel vedere che ci sono nebulosità sulla gestione della cosa pubblica nella nostra città che hanno richiesto l’intervento della Polizia Giudiziaria e alla Procura della Repubblica.
09/05/2023 - 17:19
(ACRA) - “Quanto accaduto appena poche ore fa presso i locali del Terminal bus di Vasto è un atto incivile, imbecille e inqualificabile, che va a discapito della città e dei cittadini.” Lo afferma il Presidente della Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” della Regione Abruzzo, Manuele Marcovecchio a seguito dell’episodio vandalico.