Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
19/01/2023 - 14:47
(ACRA) - “Dalla Relazione della Corte dei conti sullo stato finanziario del servizio sanitario regionale emerge con nettezza ciò che lamentiamo da mesi: il deficit della sanità è strutturale e i costi non sono compatibili con la sostenibilità del servizio, questo a prescindere dalla gestione dell'emergenza covid.
16/01/2023 - 15:48
(ACRA) - “Quanto gira attorno al Piano di Riordino della Rete ospedaliera in Abruzzo è la perfetta sintesi di anni di governo regionale di centrodestra: inefficienza, pressapochismo e un’arrogante cancellazione del dibattito democratico all’interno dell’aula.
12/01/2023 - 13:33
(ACRA) – “L’esperienza straordinaria di un gioiello come Dante Labs è messa in pericolo dai ritardi e dall’inerzia della Regione che sembra non aver ancora perfezionato l’iter autorizzativo necessario alla piena attività del Laboratorio di genomica con cuil’azienda biothec opera nel Tecnopolo d’Abruzzo all’Aquila e su cui si sono puntati gli occhi europei e mondiali per i risultati conseguiti nel sequenziamento del genoma.
27/12/2022 - 08:19
(ACRA) - "Lo scorso 18 novembre mi ero recato all’ospedale Santo Spirito di Pescara per svolgere una visita ispettiva presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, finalizzata ad individuare le cause dei sistematici ritardi nell’espletamento delle visite per il riconoscimento dei benefici in materia di invalidità civile, cecità civile, indennità di accompagnamento, handicap e disabilità.
20/12/2022 - 17:52
(ACRA) - “Lo spostamento in via definitiva del servizio UFA ( Unità di preparazione farmaci antiblastici), e lo spostamento temporaneo anche della lungodegenza dall’Ospedale di Ortona verso quello di Chieti, rappresenta l’ennesimo colpo che la maggioranza di centrodestra, e la direzione strategica Asl da questa nominata, assesta alla nostra sanità territoriale, ormai fagocitata dalla palese volontà di centralizzare i servizi” lo afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Francesco Taglieri che spiega come “lo spostamento di questi servizi così importanti per i cittadini lascerà sguarnite le aree interne e limitrofe come Vasto, Ortona, Lanciano creando molti disagi all’utenza e depotenziando di fatto strutture che potrebbero essere delle eccellenze se solo fossero messe nelle giuste condizioni.
16/12/2022 - 13:06
(ACRA) - “Lo stop degli esami di scintigrafia presso la Asl 2 rappresenta una notizia gravissima per i pazienti oncologici. Una conferma di quanto sosteniamo ormai da tempo sullo sfacelo che questa Regione, di concerto con la direzione Asl 2, sta facendo del servizio sanitario locale.
15/12/2022 - 16:50
(ACRA) - "I 10 milioni di euro per ristrutturare completamente la casa di riposo di Sant’Omero sono tutti frutto del lavoro del presidente Marsilio, Legnini ci ha solo messo la firma. E’ ora che il Partito Democratico la finisca di strumentalizzare il lavoro del commissario Legnini.
15/12/2022 - 08:58
(ACRA) - “La Casa di Riposo “C. Campanini” di Sant’Omero è stata chiusa dalla giunta Marsilio in piena pandemia. Un duro colpo, il primo di una lunga serie, per la Val Vibrata che, come tanta parte del territorio regionale, ha sofferto l’indifferenza, l'immobilismo e l'assenza di interventi di questa Giunta di centro destra.
13/12/2022 - 18:01
(ACRA) - “A seguito della discussione della mia interpellanza, in Consiglio regionale abbiamo fatto chiarezza sull'attuale situazione dei consultori, sulla somministrazione della pillola RU486 e sul diritto delle donne riguardo all'interruzione volontaria di gravidanza.