Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
265 notizie trovate
Trasporti
09/07/2024 - 15:01
(ACRA) - “Il Governo regionale si ricorda che esiste un’utenza del Trasporto pubblico locale solo quando deve scaricare sulla comunità gli aumenti del servizio, ma non si attiva per migliorarlo ed eliminare le tante criticità che riguardano trasporto, mezzi e organizzazione del lavoro.
08/07/2024 - 12:46
(ACRA) - “La provincia di Teramo è costantemente tagliata fuori da qualsiasi innovazione che riguardi il trasporto pubblico. L’ultimo annuncio dell’Azienda TUA non lascia dubbi sulle scelte che Regione Abruzzo porta avanti ormai da anni: la nuova App con relativa piattaforma che permette ai cittadini di scegliere i percorsi migliori, prenotare i biglietti e pagare comodamente da uno smartphone, è per tanti ma non per tutti gli abruzzesi.
08/07/2024 - 12:21
(ACRA) - "Fa impressione che uno dei primo provvedimenti della giunta Marsilio sia l'aumento delle tariffe dei biglietti urbani ed extraurbani (+20%) in una fase in cui le famiglie abruzzesi sono in grave sofferenza economica.
04/07/2024 - 08:38
(ACRA) - "Le centrali uniche di committenza nascono con l’intento di generare risparmi per le pubbliche amministrazioni. In Abruzzo invece Areacom sembra fare l’esatto contrario, perché dopo aver pasticciato su Naiadi e termalismo sta di fatto imponendo ai Comuni delle aree interne la sottoscrizione di un contratto più oneroso per il trasporto scolastico, mettendo a rischio le loro casse e il servizio in sé.
27/06/2024 - 14:45
(ACRA) - “Con una mano si aumenta del 20% circa il costo dei biglietti ai cittadini per il trasporto pubblico, con l’altra si stanziano fondi a pioggia per manifestazioni sportive, concerti e l’acquisto di non ben specificati carteggi dannunziani da donare al Comune di Pescara” ad affermarlo è il leader dell’opposizione in Consiglio regionale Luciano D’Amico, che così continua “L’aumento dei costi del trasporto, approvato ieri dalla Giunta di centrodestra, avrà un importo stimabile tra i 4 e i 5 milioni di euro annui e sarà a carico soprattutto di quei cittadini, studenti, anziani e pendolari, che più usufruiscono dei mezzi pubblici e sono stati colpiti dall’inflazione che già ha eroso significativamente il loro potere d’acquisto.
25/06/2024 - 17:54
(ACRA) - Il Capogruppo di Abruzzo Insieme in Consiglio regionale, Giovanni Cavallari, interviene sui lavori dell'odierna seduta congiunta delle Commissioni consiliari Prima, Seconda e Quinta convocate per esaminare il Progetto di Legge 10/2024 recante disposizioni in materia di urbanistica e trasporti, cultura ed informazione, ordinamentali e di proroga.
24/06/2024 - 08:46
(ACRA) - “Non è più un allarme, ma siamo sull’orlo di un baratro con il trasporto pubblico regionale allo sfascio e che ogni giorno accumula disservizi per gli utenti e difficoltà ai lavoratori.
14/06/2024 - 15:50
(ACRA) - "È una notizia di grande importanza quella annunciata dal presidente Marco Marsilio sull'inserimento dell'Abruzzo nel corridoio Baltico adriatico. Un risultato che premia il lavoro svolto in questi anni da Marsilio che, con l' obiettivo di promuovere la centralità della nostra regione, ha incentivato la collaborazione con i Presidenti delle altre regioni interessate, coordinando di fatto gli incontri e le intese che ne sono derivate.
22/05/2024 - 09:25
(ACRA) - Sulla questione legata alla manifestazione di interesse per acquisire il 30% del capitale sociale di Sangritana è intervenuto il presidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Nicola Campitelli che ha spiegato: “La sfida che dobbiamo cogliere oggi è rafforzare maggiormente un importante asset regionale per non perdere quote di mercato significative, in un contesto che è sempre più competitivo e favorisce grandi aziende”.