Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
170 notizie trovate
Scuola e Università
30/12/2023 - 16:30
(ACRA) - “Cinque milioni di euro per lo scorrimento integrale delle graduatorie degli idonei, sono assolutamente insufficienti. Anche quest’anno Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno dimostrato che non c’è la volontà politica di investire sul futuro dei giovani nella nostra regione.
30/12/2023 - 16:24
(ACRA) - “Pubblicate le tanto attese graduatorie per le borse di studio, ma l’esito è una beffa perché lascia senza fondi gran parte degli studenti. Dai delle ADSU di Teramo, L’Aquila, Chieti e Pescara su un totale di 6.
22/12/2023 - 12:09
(ACRA) - "Uno schiaffo in faccia di quelli da lasciare il segno. La reintegra di Paola Di Salvatore a Direttore dell’ADSU, decisa dal Giudice del Lavoro del Tribunale dell’Aquila, sancisce il fallimento della gestione politica dell’Azienda per il Diritto allo Studio dell’Università dell’Aquila.
04/12/2023 - 08:49
(ACRA) - "La Regione Abruzzo continua a scaricare sulle Province la patata bollente del dimensionamento scolastico a decorrere dal prossimo settembre. Non solo non ha contrastato l’assurdo provvedimento del Governo Meloni facendo ricorso al pari di molte altre regioni, ma non ha nemmeno intavolato un confronto serrato col Governo, come fatto da Molise e Calabria, che infatti sono riuscite a limitare i danni.
30/11/2023 - 15:07
(ACRA) - “Ogni Istituto Comprensivo della città di Chieti merita di essere valorizzato. Le notizie di stampa, insieme al livello di soddisfazione delle famiglie, certificano che le scuole della città possono diventare poli attrattivi.
24/11/2023 - 12:00
(ACRA) - Ho sollevato lo scandalo della gestione dell’ADSU – e continuerò a farlo andando fino in fondo alle responsabilità gravissime di questa vicenda – perché non si possono abbandonare gli studenti fuori sede e lasciare il diritto allo studio universitario in mano a persone incompetenti e menefreghiste.
21/11/2023 - 12:36
(ACRA) - "La situazione dell’ADSU dell’Aquila resta paralizzata: la penosa difesa d’ufficio di qualche esponente della destra (De Santis e Pensa) non ha naturalmente prodotto alcun risultato. C’era da aspettarselo.
17/11/2023 - 17:04
(ACRA) - “Oggi ho ascoltato le istanze degli studenti universitari abruzzesi che hanno manifestato, ancora una volta, davanti al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila in occasione della 'Giornata internazionale dello studente' per chiedere il pieno rispetto dei loro diritti, primo fra tutti la garanzia di borse di studio erogate nei tempi adeguati e non più considerate come un rimborso spese”.
17/11/2023 - 14:52
(ACRA) - “Chiedere a gran voce un ripensamento circa il paventato accorpamento dell’Istituto agrario Ridolfi di Scerni credo sia doveroso. Rispettare le comunità, le loro specificità al di là dei freddi numeri deve essere prioritario per la politica e le istituzioni dare risposte adeguate a quelle che sono le esigenze di un territorio.