Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
165 notizie trovate
Scuola e Università
24/11/2023 - 12:00
(ACRA) - Ho sollevato lo scandalo della gestione dell’ADSU – e continuerò a farlo andando fino in fondo alle responsabilità gravissime di questa vicenda – perché non si possono abbandonare gli studenti fuori sede e lasciare il diritto allo studio universitario in mano a persone incompetenti e menefreghiste.
21/11/2023 - 12:36
(ACRA) - "La situazione dell’ADSU dell’Aquila resta paralizzata: la penosa difesa d’ufficio di qualche esponente della destra (De Santis e Pensa) non ha naturalmente prodotto alcun risultato. C’era da aspettarselo.
17/11/2023 - 17:04
(ACRA) - “Oggi ho ascoltato le istanze degli studenti universitari abruzzesi che hanno manifestato, ancora una volta, davanti al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila in occasione della 'Giornata internazionale dello studente' per chiedere il pieno rispetto dei loro diritti, primo fra tutti la garanzia di borse di studio erogate nei tempi adeguati e non più considerate come un rimborso spese”.
17/11/2023 - 14:52
(ACRA) - “Chiedere a gran voce un ripensamento circa il paventato accorpamento dell’Istituto agrario Ridolfi di Scerni credo sia doveroso. Rispettare le comunità, le loro specificità al di là dei freddi numeri deve essere prioritario per la politica e le istituzioni dare risposte adeguate a quelle che sono le esigenze di un territorio.
16/11/2023 - 11:47
(ACRA) - "Capisco il dovere d’ufficio, ma anche alla cieca obbedienza c’è un limite. Non potendo rispondere alle critiche che inchiodano la fallimentare gestione dell’ADSU, il vice presidente Pensa emerge dal nulla e mi accusa di strumentalità.
16/11/2023 - 08:40
(ACRA) - “Sul dimensionamento scolastico urge il coraggio di una scelta politica. Già ad ottobre ho suggerito all’Assessore Quaresimale di risolvere questa vicenda dialogando con il Ministero, anziché procedere ad un odioso taglio lineare delle dirigenze scolastiche sulle quattro province”.
15/11/2023 - 15:57
(ACRA) - “Apprendo con sconcerto la decisione in merito al ridimensionamento scolastico dell’istituto agrario di Scerni, che rappresenta un polo di eccellenza per l’intera provincia di Chieti. Una scelta che non condivido soprattutto guardando le peculiarità della scuola che, oltre al Convitto contempla un’azienda agraria annessa, fiore all’occhiello della scuola.
08/11/2023 - 13:34
(ACRA) - “Non è accettabile che una città come Chieti si ritrovi, a oltre un mese dall'inizio dell'anno scolastico, senza il servizio mensa. Siamo a novembre e purtroppo, vista l'incapacità e l'inerzia mostrata negli ultimi mesi dall'Amministrazione comunale nel risolvere il problema, ci troviamo sempre al punto di partenza.
06/11/2023 - 08:40
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, interviene sul tema ADSU L'Aquila. "Con rara presunzione, l’assessore comunale De Santis, senza averne alcun titolo, si auto-promuove rappresentante dell’Azienda per il Diritto allo Studio dell’Università dell’Aquila.