Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
170 notizie trovate
Lavoro
06/01/2024 - 17:22
(ACRA) - “Da mesi denuncio le gravi difficoltà in cui versa l’artigianato abruzzese e a maggio una mia Interpellanza aveva permesso, proprio in Consiglio regionale, un'ampia discussione sul tema. Leggendo i dati INPS appare chiaro che la nostra regione è la più colpita da una crisi che ogni anno fa perdere titolari, soci e collaboratori di aziende artigiane” dichiara il consigliere regionale PD Dino Pepe.
23/12/2023 - 16:01
(ACRA) - “È un pacco vuoto il regalo che il centrodestra lascia sotto l’Albero di Natale degli abruzzesi, soprattutto di quelli più in difficoltà e alla ricerca di un lavoro. Una brutta sorpresa che arriva dalla pessima gestione dei fondi Pnrr stanziati per il programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), che in Abruzzo è totalmente inefficiente.
21/12/2023 - 15:21
(ACRA) - "Nell’agosto 2022, nell’ambito dell’approvazione della Legge Regionale che ha previsto la fusione tra Fira e Abruzzo Sviluppo, è stato approvato un emendamento alla suddetta legge secondo cui alla nuova società scaturita dalla fusione sono state attribuite anche le funzioni in materia di formazione in capo all’ormai disciolto “Ciapi”.
14/11/2023 - 12:32
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo ha consegnato una targa alla signora Clara Siria Di Cristoforo, proprietaria dell’Emporio Tarantelli alias “Ciarachell” a Pratola Peligna (AQ), per i settantanni della sua attività commerciale.
30/10/2023 - 12:52
(ACRA) - E’ stata protocollata questa mattina dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri un’interpellanza sull’attuazione del Programma GOL e sullo stato dell’arte del Supporto Formazione Lavoro.
03/10/2023 - 15:11
(ACRA) - “L’Italia ha bisogno di una legge sul salario minimo e ognuno deve fare la sua parte affinché questo avvenga, anche Regione Abruzzo”. Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri ha protocollato una Mozione in Consiglio regionale "per impegnare formalmente la Regione a sostenere, in tutte le sedi opportune, gli atti e le misure che prevedono l'istituzione del “salario minimo orario” per i lavoratori pubblici e privati.
22/09/2023 - 13:56
(ACRA) - Prosegue il tour del Movimento 5 Stelle e del Consigliere regionale Giorgio Fedele mediante il quale raccogliere firme a sostegno della proposta per l’introduzione del Salario minimo legale.
15/09/2023 - 16:10
(ACRA) - Prenderà il via domani, domenica 17 settembre da Avezzano, il tour del Movimento 5 Stelle per raccogliere, nei principali centri della Marsica, le firme a sostegno della proposta di legge per istituire il salario minimo legale.
28/08/2023 - 13:01
(ACRA) - "Abbiamo accolto e condiviso la proposta della Cisl che mira a definire e promuovere iniziative contrattuali nazionali e di secondo livello per la partecipazione gestionale, economica, organizzativa e consultiva dei lavoratori.