Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
06/04/2023 - 17:12
(ACRA9 - “La Giunta regionale, nel corso della seduta odierna, ha formalizzato gli interventi per oltre 51 milioni di euro destinati a finanziare il primo lotto delle opere di reingegnerizzazione del policlinico di Chieti, nell’ambito del piano di riqualificazione complessivo del presidio ospedaliero, a dispetto dei tanti gufi che nei mesi scorsi ululavano al vento.
05/04/2023 - 17:30
(ACRA) - "Il 12 aprile prossimo, si svolgerà un incontro con il competente assessore regionale, Nicoletta Verì - che ringrazio per la disponibilità che dimostra sempre - per affrontare l’argomento della dialisi a Canistro.
05/04/2023 - 13:05
(ACRA) - "L' intenzione di acquisto, da parte del ministero della Giustizia, dell'ex ospedale San Camillo di Chieti, delinea il raggiungimento di due rilevanti risultati, la riqualificazione di immobili in disuso che tornerebbero, dopo oltre venti anni, nuovamente fruibili per soddisfare le esigenze degli uffici giudiziari del territorio e di quelli amministrativi per l'azienda sanitaria.
04/04/2023 - 12:52
(ACRA) - "La Regione Abruzzo intende abolire l’obbligo di presentazione dei certificati medici richiesti per l'assenza scolastica per più di cinque giorni. E' quanto previsto nel progetto di legge appena licenziato all'unanimità dalla competente commissione 'Bilancio, Affari generali e Istituzionali', del Consiglio regionale".
31/03/2023 - 13:10
(ACRA) - "Non c’è che dire, le campagne elettorali danno fiato alle bugie ed anche il sindaco di Vasto o, meglio, il Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna non sfugge a questa regola non scritta ma più reale di quanto si possa immaginare.
28/03/2023 - 17:53
(ACRA) - "Ritorno alla realtà", si potrebbe sintetizzare così la discussione avvenuta questa mattina all’interno della Commissione Sanità che ha visto in audizione l’Assessore Verì e i Direttori delle Aziende sanitarie, in merito ai nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Avezzano.
28/03/2023 - 17:29
(ACRA) - "La pandemia, che ha insegnato il primato della sanità pubblica, il valore inestimabile della prevenzione e il ruolo indispensabile della medicina territoriale: cioè tutti gli interventi da organizzare il più vicino possibile alle persone – soprattutto in realtà disagiate o aree montane – dove ricevere rapidamente una diagnosi e una prima assistenza, spesso fa la differenza tra la vita e la morte.
28/03/2023 - 12:54
(ACRA) - “A causa dei ritardi sulla tabella di marcia del PNRR sanità, l’Abruzzo si vede revocati quasi 3,73 milioni di euro. Si tratta delle prime revoche dei finanziamenti precedentemente assegnati, strettamente connessi ai ritardi nell’affidamento dei servizi di progettazione, rispetto a un piano che prevede per la sanità abruzzese 216,5 milioni di fondi e che testimoniano il grande ritardo della Regione sull’intero PNRR sanità Abruzzo.
27/03/2023 - 18:39
(ACRA) - È stata calendarizzata per domani, martedì 28 marzo, alle ore 10 la Commissione sanità richiesta dal Movimento 5 Stelle per l'audizione dell’Assessore Verì sui nuovi Ospedali e sulla Rete Ospedaliera.