Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2490 notizie trovate
Politica
17/08/2023 - 09:11
(ACRA) - "Nei giorni scorsi ho inviato una missiva all’Ersi Abruzzo per ottenere delucidazioni in merito alla mancata erogazione dei bonus sociali idrici relativi alle annualità 2021, 2022 e 2023. Un’omissione che si ripercuote ovviamente sulle tasche delle numerose famiglie che versano in comprovate situazioni di difficoltà economica.
16/08/2023 - 08:53
(ACRA) - “L'assurdità della situazione idrica di Chieti è tutta racchiusa nelle valvole di sfogo di via dei Vestini e via Fratelli Pomilio, dove l'acqua sgorga a getto continuo per non mandare in affanno un sistema già profondamente precario.
13/08/2023 - 08:26
(ACRA) - Questa mattina il consigliere regionale Antonio Blasioli, i Gruppi Consiliari del Pd comunale di Pescara e Montesilvano e la lista Sclocco Sindaco si sono ritrovati dinanzi alle Naiadi in occasione del primo giorno di chiusura dell’impianto.
13/08/2023 - 08:24
(ACRA) - "Adesso basta. La richiesta del Comune di Pescara di ospitare la sede della Film Commission è l'ennesimo tentativo di accumulare ruoli e opportunità a danno del resto della Regione. Proprio al di fuori di ogni tentazione localistica mi limito a ricordare gli atti regionali che hanno concentrato sul capoluogo adriatico alcune, esagerate e sbagliate scelte politiche: - la sede regionale del Soccorso Alpino spostata a Pescara solo per la convenienza del presidente dell'associazione; - il COVID Hospital, di fatto inutilizzato per la pandemia, ma assai utile per candidare Pescara ad avere, nella riorganizzazione sanitaria, un ospedale DEA di II Livello; - la perimetrazione della Carta degli Aiuti che - per inserire inutilmente il quartiere di Rancitelli - ha cancellato quasi tutti i Comuni teramani e aquilani del cratere sismico danneggiando le imprese e l'economia del territorio; - la realizzazione della Sede Unica della Regione nell'area di risulta ignorando l'esigenza non solo dell'Aquila ma anche di tutte le altre città abruzzesi di veder razionalizzato, qualificato e valorizzato il patrimonio immobiliare dell'ente; - il grossolano errore di voler collegare Pescara e Roma al di fuori della strategia delle reti europee TEN-T col risultato di essere stati sacrificati col taglio dei fondi del PNRR.
11/08/2023 - 09:18
(ACRA) - Si è svolta in data 9 agosto, a Pescara, la prima seduta del Tavolo tecnico regionale che contemplerà, tra altre tematiche, lo Screening e la prevenzione delle morti improvvise in fascia pediatrica.
10/08/2023 - 11:08
(ACRA) - “Sui Tribunali cosiddetti minori si concretizza, come anticipato, l’impegno del governo di centrodestra che consentirà di salvaguardare questi importanti presidi sul nostro territorio. Con la riforma che si intende portare avanti, quindi, in Abruzzo potranno essere messi in sicurezza e sarà garantita ovunque la massima tutela sul fronte della Giustizia.
10/08/2023 - 08:44
(ACRA) - "Capisco la figuraccia rimediata con le famiglie dei 300 alunni delle scuole Vicentini Della Porta, oltre che con la Citta' ,sulla totale inerzia unita a un'incapacità amministrativa di trovare una soluzione per la sistemazione idonea prima della riapertura dell'anno scolastico da parte del sindaco Ferrara e della sua Giunta arcobaleno di cui fanno parte i 5stelle, ma ribaltare la verità li squalifica ulteriormente.
09/08/2023 - 17:00
(ACRA) - “Grazie al Movimento 5 Stelle è stato ripristinato il corretto iter procedurale nell’assegnazione dei fondi volti a fronteggiare le conseguenze del grave dissesto idrogeologico che ha colpito la popolazione della città di Chieti.
09/08/2023 - 16:57
(ACRA) - “C’è stato uno scontro ieri in aula tra il Presidente della I Commissione Montepara in quota Lega e il Consigliere Mauro Febbo di Forza Italia. Uno scontro su un emendamento tutto interno alla maggioranza, finito con la voce grossa di Forza Italia contro la Lega.