Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2489 notizie trovate
Politica
02/09/2023 - 15:25
(ACRA) - “Gli ultimi avvenimenti in via Caduti per Servizio, nel quartiere Fontanelle di Pescara, dimostrano che la misura è colma. Non c'è più tempo da perdere bisogna attivare immediatamente l'operazione 'Strade sicure' attraverso una richiesta formale della politica locale al Ministero di competenza” a dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari che prosegue “nel giro di una settimana sono stati dati alle fiamme due contatori dell’elettricità in due distinti edifici, incendiata una moto,due automobili e un bidone della spazzatura.
01/09/2023 - 15:30
(ACRA) - “Quanto si sta verificando sulle Piscine Le Naiadi, chiuse ormai dal 4 di agosto e da oggi senza gestore, ha una precisa responsabilità politica nella giunta di centrodestra che da 5 anni governa la Regione Abruzzo.
30/08/2023 - 17:07
(ACRA) - “Domani si riunirà, dopo la pausa estiva, la Commissione Bilancio del Consiglio regionale con importanti punti all’ordine del giorno tra cui il parere finanziario alla mia proposta di legge “Disposizioni per la valorizzazione dell’artigianato artistico” grazie alla quale la Regione sarà fornita di un testo normativo che disciplini le Botteghe Scuole dell’Artigianato Artistico, come formazione continua e fucina di nuovi talenti”.
28/08/2023 - 08:34
(ACRA) - “Credo che la nostra tradizione enogastronomica sia fondamentale per la nostra regione,una tradizione che va preservata, ma dobbiamo anche investire sull'innovazione e sulla difesa e la promozione delle tante nostre biodiversità.
27/08/2023 - 12:24
(ACRA) - “È di pochi giorni fa l'appello del vice segretario regionale della Lega, Antonio Zennaro, ai parlamentari teramani affinché riprendano la proposta di legge per la tutela e la promozione della ceramica artistica ed artigianale ferma in parlamento.
27/08/2023 - 12:21
(ACRA) - Pubblichiamo integralmente la nota del consigliere regionale PD, Antonio Blasioli: "È ancora ferma al palo la costruzione del nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri in via Rigopiano. Il cantiere di fianco al Parco dello Sport continua ad essere fermo e abbandonato nel degrado, costituendo più un disagio che un’opportunità per le vicine abitazioni di via Grotta del Cavallone e via Arapietra.
21/08/2023 - 14:00
(ACRA) - “La relazione della Corte dei Conti mette nero su bianco una denuncia da noi lanciata mesi e mesi fa: dicemmo che a fronte della mancata programmazione della sanità regionale il passivo sarebbe diventato a nove cifre e Marsilio disse che eravamo allarmisti.
21/08/2023 - 10:09
(ACRA) - “L’Abruzzo da cinque anni è fermo e non può correre il rischio di restare ancora più indietro rispetto alle altre regioni, l’autonomia differenziata, come l’ha messa nero su bianco le forze governative di centrodestra è un problema serio, per questo chiediamo alla Regione di attivarsi e a Marsilio di smettere di fare l’uomo di partito e di chiedere al Governo Meloni il ritiro del Disegno di legge AS 615 sull’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione, perché penalizza la regione che lui amministra” e che il Governo regionale assuma ogni iniziativa istituzionale adeguata in sede di Conferenza Stato- Regioni per garantire i percorsi costituzionalmente previsti affinché vengano riconosciuti a tutti gli stessi diritti e servizi”, queste le richieste dei consiglieri dei gruppi di opposizione del Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in comune e Gruppo misto e Movimento 5 Stelle, contenute in una mozione presentata all’esecutivo.
17/08/2023 - 09:11
(ACRA) - "Nei giorni scorsi ho inviato una missiva all’Ersi Abruzzo per ottenere delucidazioni in merito alla mancata erogazione dei bonus sociali idrici relativi alle annualità 2021, 2022 e 2023. Un’omissione che si ripercuote ovviamente sulle tasche delle numerose famiglie che versano in comprovate situazioni di difficoltà economica.