Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
91 notizie trovate
Servizi
24/01/2024 - 13:14
(ACRA) - “Le recenti dichiarazioni del sindaco di Lettomanoppello in merito al problema viabilità del comprensorio sciistico di Passolanciano-Maielletta sembrano essere strumentalizzate ad hoc a fini elettorali per raccattare consensi tra i fruitori montani, spesso ignari della realtà dei fatti”.
22/01/2024 - 08:43
(ACRA) - "Sabato mattina, presso la sede della protezione civile di Lettomanoppello, che estende la propria attività anche ai comuni di Castiglione a Casauria, Fara Filiorum Petri, Guardiagrele, Miglianico, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo citeriore, Serramonacesca e Turrivalignani, sono stati inaugurati i nuovi mezzi per attività di sgombero neve e antighiaccio.
20/01/2024 - 08:29
(ACRA) - “La sede operativa di Teramo dell’Ente regionale per il servizio idrico (Ersi) è a rischio chiusura”. A lanciare l’allarme è il consigliere regionale del Pd Dino Pepe che afferma: “con una delibera di giunta regionale, la maggioranza di centrodestra, ha attuato una riforma dello statuto dell’Ersi che di fatto cancella la sede operativa di Teramo.
20/12/2023 - 13:21
(ACRA) - “Appare alquanto strano che i lavori nella palazzina Ater del Villaggio Celdit a Chieti Scalo ripartano in questi giorni, dopo l’ennesima segnalazione di stallo da parte dei residenti. Così come appare piuttosto vaga la motivazione data del Presidente dell’Ater Chieti sui ritardi, che sarebbero dovuti da problemi organizzativi dell’operatore economico e dalle condizioni meteo.
16/12/2023 - 13:43
(ACRA) - “I problemi nella gestione del sistema idrico in Abruzzo non si fermano nemmeno in inverno, tra interruzioni di servizio e aumento dei costi. Un tema che interessa tutta la regione, che tocca ognuno di noi e che merita di essere affrontato con urgenza a ogni livello.
13/11/2023 - 12:15
(ACRA) "Credo di essere stata sempre vicina a questa Amministrazione e a questa Cittadina che per me è come Vasto, la città dove vivo, perché bisogna assolutamente dare una mano a tutto il territorio e cercheremo di farlo anche in questo ultimo bilancio.
12/10/2023 - 15:06
(ACRA) - “È incredibile che nel 2023 ci siano istituti scolastici costretti a rimanere chiusi per mancanza di acqua, creando problemi evidenti agli alunni e alle famiglie. Questo è quello che succede nella provincia di Chieti, dove i rubinetti di 22 Comuni, sotto la gestione della Sasi, sono rimasti a secco per la rottura di una condotta causata da un assestamento del terreno.
09/10/2023 - 08:27
(ACRA) - “I Colli pescaresi sono un fiore all’occhiello della città. Pescara Colli è un quartiere dalla forte realtà identitaria, chi ci è nato e vissuto da sempre come il sottoscritto sa bene di cosa parlo.
29/09/2023 - 14:17
(ACRA) - “Quello che sta accadendo a tantissimi contribuenti delle Province di Chieti e Pescara ha dell’incredibile! Molti cittadini, infatti, si stanno vedendo recapitare dal Consorzio di bonifica Centro, avvisi di pagamento che sarebbero ingiustificati.