Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
78 notizie trovate
Covid19
10/01/2022 - 17:20
(ACRA) - "La giunta Masci e la Direzione Generale della ASL hanno dimostrato di non essere all'altezza di garantire ai cittadini di Pescara una gestione efficiente di questa nuova fase emergenziale mettendo a forte rischio la salute dei pescaresi e ostacolando vaccini e screening.
07/01/2022 - 08:51
(ACRA) - “Auspichiamo e sollecitiamo la massima adesione del mondo della scuola allo screening di massa che si terrà nei prossimi giorni per garantire una riapertura in sicurezza delle istituzioni scolastiche.
07/01/2022 - 08:48
(ACRA) - “Aumentano di giorno in giorno confusione e caos per tamponi e vaccini in Abruzzo a causa dell’incapacità della Regione di governare la nuova emergenza pandemia. Addirittura nella Provincia dì Chieti è impossibile vaccinare i bambini da 5 a 11 anni: le prenotazioni sono dirottate su Teramo o Avezzano.
04/01/2022 - 15:26
(ACRA) - “Il collega Taglieri non perde occasione per attaccare i vertici della Asl di Chieti in tutte le sedi per quella che ormai è diventata una vera e propria ossessione. Non c'è Consiglio regionale dove non presenta una interpellanza o una interrogazione né Commissione di Vigilanza dove sollecita i vertici della Azienda sanitaria locale.
04/01/2022 - 14:45
(ACRA) - “File chilometriche e senza fine per fare tamponi e vaccini negli hub e farmacie; liste di attesa assurde per prenotare terze dosi e vaccinazioni pediatriche; tracciamento dei positivi completamente andato, con referti dei molecolari che arrivano dopo giorni, costringendo chi aspetta a restare incastrato nell’incertezza: chi è positivo non sa di esserlo, chi non è contagiato resta inutilmente fermo; e poi, hub vaccinali insufficienti, in alcune province è persino impossibile prenotare i vaccini pediatrici come capita alla Asl di Chieti che non compare in piattaforma.
04/01/2022 - 12:33
(ACRA) - "Un sistema congestionato che sta mettendo a dura prova l’offerta sanitaria in regione Abruzzo. Quello che accade è sotto gli occhi di tutti: mancano atti di indirizzo e programmazione, e il caos è generale.
03/01/2022 - 08:42
(ACRA) - "Nel pieno di una nuova ondata di Covid-19, ampiamente prevista, assistiamo all’ennesima prova di ritardi e disorganizzazione da parte della ASL di Pescara. Per evitare ulteriori disagi e superare questa situazione incresciosa, sento la necessità di condividere, a mezzo stampa, delle osservazioni che auspico vengano recepite dal Presidente Marsilio e fatte oggetto di concrete e operative risposte da parte della Asl alla domanda di salute dei nostri concittadini.
29/12/2021 - 14:15
(ACRA) - “La crescita allarmante dei contagi impone un radicale cambio di rotta sulla gestione delle somministrazioni dei vaccini degli ultimi mesi. L’apertura dell’hub vaccinale nella stazione di Portanuova, arrivata in ritardo dopo l’incredibile scelta iniziale dell’Outlet Village, non basta più alla luce dell’accelerazione sulle terze dosi e del vaccino per la fascia di età 5-12 anni: c’è bisogno urgente di aprire un ulteriore hub vaccinale dove poter somministrare anche Pfizer.
20/12/2021 - 16:08
(ACRA) - "La situazione che si sta registrando in questi giorni nelle principali città e più in generale in Abruzzo rappresenta un allarme da fronteggiare con assoluta tempestività, e con una adeguata organizzazione e dispiegamento di mezzi.