Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
264 notizie trovate
Trasporti
09/08/2019 - 17:28
(ACRA) - "A Pescara ci sono solo 4 controllori a fronte di oltre 60 mezzi Tua che girano nelle linee urbane. Il dato dell'evasione infatti è altissimo e l'Azienda non sembra in alcun modo voler sopperire a questa carenza cronica di personale che porta gravi conseguenze sia in ambito di guadagni che di sicurezza sui mezzi Tua".
06/08/2019 - 16:25
(ACRA) – "Dopo l'annunciato taglio per tre milioni di chilometri e dopo la sentenza interlocutoria del Tar, abbiamo il timore che le forti razionalizzazioni possano colpire aree più deboli come il Medio e Alto vastese e abbattersi sui lavoratori della Cerella srl," è quanto dichiara il capogruppo del Pd Silvio Paolucci al termine della sua interpellanza al governo regionale.
30/07/2019 - 13:00
(ACRA) - "Oltre al taglio di un milione di chilometri di servizi essenziali per recuperare risorse finanziarie finalizzate a trasformare collegamenti attualmente svolti in regime di libero mercato in servizi minimi, ora arriva un'altra doccia fredda per i trasporti nella nostra regione".
29/07/2019 - 09:07
(ACRA) - "Tre delibere, in due mesi, sono bastate a mortificare un intero territorio e a cancellare un'idea, quella della realizzazione della Loreto-Penne, un'arteria che collegherebbe la costa con le aree interne della provincia di Pescara".
23/07/2019 - 21:00
(ACRA) - Nel corso del Consiglio regionale di questo pomeriggio a L'Aquila è stato presentato dalla maggioranza il progetto di legge in merito ai servizi minimi del trasporto pubblico locale. "Di fatto – commenta il consigliere M5S Giorgio Fedele – più che una legge, è arrivata in Aula l'ennesima proroga del passaggio della tratta Giulianova-Teramo-L'Aquila-Roma all'interno dei servizi minimi garantiti.
23/07/2019 - 19:35
(ACRA) - "Sui trasporti la maggioranza svela i propri intendimenti: un milione di chilometri di corse da tagliare. Dunque, non un solo centesimo in più per finanziare i costi derivanti dall'operazione che allarga la maglia dei servizi minimi, ma un piano delle riduzioni dei costi a partire dal taglio dei servizi su l'intero territorio regionale, unitamente ai margini derivanti da sub-affidamenti".
23/07/2019 - 15:43
(ACRA) - "La proposta di legge 43/2019 del sottosegretario D'Annuntiis relativa ai servizi minimi del trasporto pubblico locale è semplicemente impossibile da votare nella forma e nel contenuto. Invotabile!" così Sara Marcozzi, capogruppo M5S.
22/07/2019 - 16:41
(ACRA) - "Se non ritirano la proposta sui trasporti che domani andrà in commissione ci rivolgeremo alla Corte dei Conti. Come ci aspettavamo, il Servizio legislativo conferma le nostre perplessità e demolisce su tutta la linea il testo portato all'attenzione del Consiglio regionale.
19/07/2019 - 13:06
(ACRA) - "L'inserimento tramite intervento legislativo di quelle relazioni di traffico, attualmente esercite da TUA in regime concessorio, nel quadro dei servizi minimi di trasporto regionale potrebbe travolgere l'intera riforma del trasporto pubblico, a partire dall'affidamento dei servizi in house alla Società di trasporto unica abruzzese per un valore economico di circa un miliardo di euro, ed il futuro di oltre 1500 lavoratori - è quanto afferma in una nota il Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci - Un rischio così elevato non si può correre né per i lavoratori né per i cittadini della nostra regione.