Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
264 notizie trovate
Trasporti
18/11/2019 - 16:30
(ACRA) - "L'allungamento della pista dell'aeroporto è frutto del lavoro della giunta di centrosinistra che ha creduto nella strategicità dell'infrastruttura e ha trovato fondi e avviato la progettazione del suo rilancio.
18/11/2019 - 16:28
(ACRA) - "Oltre 16 milioni di euro di investimenti complessivi, di cui 7milioni e mezzo di euro destinati solo all'allungamento della pista di atterraggio, significano che veramente lo sviluppo del nostro aeroporto potrà decollare e puntare sui collegamenti intercontinentali, ponendosi come il secondo aeroporto di Roma, ma soprattutto come nodo nevralgico per tutto il centrosud.
18/11/2019 - 16:25
"L'Enac ha dato parere positivo al prolungamento della pista di volo dell'aeroporto d'Abruzzo e questo è un risultato storico per la nostra regione, possibile solo grazie ai fondi del Masterplan e ad un lavoro certosino avviato durante la giunta D'Alfonso".
18/11/2019 - 12:39
(ACRA) - Il Capogruppo di Fratelli d'Italia Guerino Testa esprime "grande soddisfazione per il progetto di rilancio dell'aeroporto d'Abruzzo" "Per la prima volta la Regione Abruzzo predispone una pianificazione seria e completa sullo scalo abruzzese – si legge in una nota congiunta con l'assessore al commercio Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese ed il segretario provinciale del partito , Stefano Cardelli – una infrastruttura che grazie ai lavori strutturali e di ammodernamento, diventerà altamente competitiva".
05/11/2019 - 17:14
(ACRA) – "Serve uno sforzo da parte del Governo e di tutti i parlamentari abruzzesi per riaprire immediatamente o comunque in tempi brevissimi i tratti autostradali abruzzesi alla piena e libera fruibilità degli automobilisti, fermo restando i necessari interventi per la sicurezza.
05/11/2019 - 16:56
(ACRA) - È stata depositata oggi in Consiglio Regionale la mozione a firma Sandro Mariani sulla riduzione dei pedaggi autostradali nei tratti della A14 soggetti a sequestro giudiziario. Il Capogruppo di Abruzzo in Comune, visti i disagi alla viabilità procurati dal sequestro preventivo di 10 viadotti tra il sud delle Marche e l'Abruzzo, ha posto all'attenzione del governo regionale sia la necessità di interloquire, per conoscere i tempi e i provvedimenti che si intendono adottare, con il concessionario Autostrade per l'Italia spa e il Ministero delle Infrastrutture, sia richiedere, sempre al concessionario, una riduzione del pedaggio autostradale in attesa che venga messa in sicurezza l'intera tratta.
05/11/2019 - 16:43
(ACRA) - "Oggi il Consiglio regionale ha dato evidente prova di una ipocrisia politica alla quale il MoVimento 5 Stelle non ha intenzione di sottostare. Le risoluzioni in materia di Autostrade A24 e A25 presentate dal centro destra e dal centro sinistra non aggiungono niente e non avranno alcun effetto sulle nostre infrastrutture.
05/11/2019 - 16:39
(ACRA) - La definizione del percorso di approvazione del nuovo Piano Economico Finanziario, in attuazione della legge da noi fatta approvare nel 2012, che sopprime gli aumenti dei pedaggi disposti dal concessionario delle autostrade A24/A25 e per garantire la copertura finanziaria degli investimenti necessari per renderle più sicure: questo hanno proposto i consiglieri di centrosinistra dei gruppi Legnini Presidente, PD e Abruzzo in Comune con il documento approvato all'unanimità dal Consiglio Regionale di oggi , con la non partecipazione al voto del M5S.
05/11/2019 - 16:15
(ACRA) - "La Regione Abruzzo metterà in atto ogni azione documentale e procedurale possibile per scongiurare l'aumento dei pedaggi autostradali che potenzialmente potrebbero scattare a partire dal prossimo primo dicembre.