Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
264 notizie trovate
Trasporti
21/01/2020 - 09:41
(ACRA) - "Nel corso del vertice convocato a Silvi dal Presidente della Provincia, a cui hanno partecipato amministratori e consiglieri dei Comuni interessati dal problema, sono state discusse ed approfondite l'insieme delle criticità incombenti sui Comuni di Roseto, Pineto e soprattutto Silvi, a seguito della chiusura del viadotto autostradale del Cerrano e con i mezzi pesanti dirottati sulla Statale Adriatica".
17/01/2020 - 09:52
(ACRA) - Il capogruppo della Lega in Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, chiede la dichiarazione dello stato di emergenza e lo stanziamento di almeno 200 milioni di euro per la grave situazione relativa alla tratta abruzzese della A14.
10/01/2020 - 11:48
(ACRA) - Il Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe, ha depositato ieri nella Commissione "Territorio, Ambiente e Infrastrutture", una risoluzione avente per oggetto "Misure urgenti a tutela della salute pubblica e a sostegno dell'economia locale a seguito del divieto di transito del viadotto del Cerrano autostrada A/14".
12/12/2019 - 12:12
(ACRA) - "Finalmente è stata fatta chiarezza sulla questione Zes e Autorità di Sistema Portuale per l'Abruzzo. Le parole del Ministro del Sud Giuseppe Provenzano alla Camera dei Deputati chiariscono ciò che il gruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Abruzzo ripete da anni: non c'è distinzione tra porti 'core', come quello di Ancona, e porti 'comprehensive', come quello di Civitavecchia, per l'istituzione della Zona Economica Speciale.
11/12/2019 - 13:55
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Antonio Blasioli, interviene sulla situazione di alcuni treni regionali e interregionali. "È increscioso constatare come, nonostante le numerose istanze che arrivano dai pendolari, la Giunta regionale di centrodestra non presti più attenzione e rispetto nei confronti del trasporto su rotaie e dei pendolari.
04/12/2019 - 16:26
(ACRA) - "Sceglie la Regione a chi affidare il trasporto pubblico in Abruzzo, non importa se potrebbe costare più del dovuto, si procede assegnando a ditte private tramite affidamento diretto la gestione di tratte che ammontano a quasi 13 milioni di euro per coprire i servizi di trasporto pubblico".
27/11/2019 - 16:45
(ACRA)- Continuano i disservizi sul trasporto pubblico locale, ormai è un bollettino di guerra giornaliero con segnalazioni che arrivano da ogni angolo della regione. "Poche ore fa un gruppo di venti pendolari,tra cui studenti e lavoratori, sono rimasti a piedi all'Aquila perché non vi era la corsa bis verso Teramo-dice Silvio Paolucci-Ricevo numerose segnalazioni di pendolari alla prese con una vera e propria lotteria del bus dove il più fortunato riesce a raggiungere l'università oppure il luogo di lavoro mentre gli altri restano a terra.
26/11/2019 - 16:24
(ACRA) - "Notizia fake dei grillini, l'emendamento è quello scritto dal presidente Marsilio". E' la secca risposta del consigliere di Fratelli d'Italia, Mario Quaglieri, alla rivendicazione del merito sullo stop al caro pedaggi da parte degli esponenti del M5S.
25/11/2019 - 18:23
(ACRA) - I capigruppo di maggioranza della Regione Abruzzo (Pietro Quaresimale per la Lega, Daniele D'Amario per Forza Italia, Guerino Testa per Fratelli d'Italia e Roberto Santangelo) d'intesa con il Presidente Marco Marsilio comunicano quanto segue in ordine all'oggetto: "Il primo CDA dalla neo costituita TUA Spa si tiene l'8 luglio 2015 con la giunta D'Alfonso-Paolucci.