Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
29/08/2023 - 08:35
(ACRA) - “La nomina dei tre manager Asl vacanti a soli sei mesi dal voto è l’ennesimo atto di arroganza del presidente Marsilio. Il rinnovo per “meriti acquisiti”, mentre la sanità abruzzese affoga nei debiti accumulati proprio dalle Asl, nelle liste d’attesa, nella mobilità passiva, nell’assenza totale di atti di programmazione, è la riprova che al centrodestra a trazione Fratelli d’Italia, non è la salute degli abruzzesi che interessa, ma la gestione del potere”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci commenta la notizia della nomina dei tre manager Asl da parte del presidente della Giunta regionale.
28/08/2023 - 13:18
(ACRA) - “Il M5S in Abruzzo ha intrapreso da tempo la giusta strada per rappresentare un’alternativa matura e identitaria al disastro amministrativo che ha caratterizzato la nostra Regione negli ultimi anni di guida centrodestra.
28/08/2023 - 13:11
(ACRA) - Il comunicato congiunto dei consiglieri regionali PD, Dino Pepe e Silvio Paolucci, dedicati alle tematiche della sanità regionale: "Martedì scorso si è tenuto un incontro tra il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì.
24/08/2023 - 13:07
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, interviene sulla situazione degli edifici della ASL 1 del plesso di Collemaggio: "Il Centro di Riabilitazione della ASL1 offre trattamenti riabilitativi plurimi e globali a pazienti, sia adulti che in età evolutiva, affetti da patologie neurologiche, pneumologiche, con deficit cognitivi e del linguaggio.
24/08/2023 - 09:23
(ACRA) - “Il consultorio di Roseto degli Abruzzi resti a Roseto: non è ammissibile che una cittadina di oltre 25.000 abitanti resti senza un servizio così importante sul territorio, anche se per un periodo più o meno lungo come asserisce la ASL di Teramo” è quanto ha dichiarato il capogruppo in Consiglio Regionale di “Abruzzo in Comune”, Sandro Mariani, in merito alla vicenda dello spostamento temporaneo del consultorio di Roseto degli Abruzzi in un altro comune.
24/08/2023 - 09:11
(ACRA) - "Questa mattina (ieri, ndr) mi sono recato in visita ispettiva presso il Distretto sanitario di base Pescara Nord a seguito delle segnalazioni di alcuni utenti che lamentavano ritardi di oltre 4 mesi nel rilascio dei referti relativi agli screening di prevenzione oncologica, specificamente ad una mammografia".
23/08/2023 - 18:01
(ACRA) - “Inopportuno e pretestuoso effettuare le nomine dei manager Asl in scadenza a sei mesi dal voto, come il Governo regionale si prepara a fare. Marsilio utilizzi lo strumento della proroga, perché resta improponibile l’imposizione di una scelta politica dei direttori generali a poche settimane dalle elezioni regionali”, così il capogruppo Pd Silvio Paolucci sull’annunciata designazione dei manager in scadenza.
23/08/2023 - 11:43
(ACRA) - Per fronteggiare la cronica carenza di personale, la precarietà occupazionale e i grandi problemi organizzativi e di efficienza dei servizi che da anni affliggono la ASL1, la prima e indispensabile cosa da fare è aprire un confronto tra il management dell’Azienda e le organizzazioni sindacali.
22/08/2023 - 16:34
(ACRA) - "Oggi presso la sede dell’Asl 1 dell’Aquila con la direzione strategica ho tenuto un incontro per affrontare la problematica dei lavoratori dei servizi esternalizzati, tema di grande attualità".