Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2467 notizie trovate
Politica
09/12/2019 - 13:35
(ACRA) - "Fratelli d'Italia cresce, Fratelli d'Italia governa è l'incipit di questo evento perché rappresenta di fatto ciò che sta accadendo e ciò che, sono certo, continuerà ad accadere.Ed un motivo c'è: perché Fratelli d'Italia ha un obiettivo molto chiaro, quello di difendere l'Italia.
09/12/2019 - 12:59
(ACRA) - La Lega Abruzzo alla presenza del segretario regionale Luigi D'Eramo ha presentato quest'oggi due significativi progetti di legge: "Norme per il turismo itinerante" di cui il proponente è il consigliere Fabrizio Montepara e "Disposizioni per le persone anziane vittime della criminalità", di cui il proponente è il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale.
09/12/2019 - 10:45
(ACRA) - Torna a riunirsi il Consiglio regionale con la seduta in agenda per domani 10 dicembre alle ore 11. All'ordine del giorno l'interrogazione a firma del consigliere Silvio Paolucci su "Masterplan per l'Abruzzo-Patto per il Sud"; l'interpellanza a firma del consigliere Domenico Pettinari su "Adempimenti attuativi sul riordino della rete della residenziali psichiatrica"; interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri su "Stabilizzazione del personale sanitario attraverso procedura di reinternalizzazione"; interpellanza a firma del consigliere Marco Cipolletti su "Realizzazione piattaforma rifiuti liquidi non pericolosi presso la sede Wash Italia in Nereto"; interpellanza firma del consigliere Antonio Blasioli su "Interventi sulle infrastrutture funzionali alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali Passolanciano-Maielletta previsti nel Masterplan"; interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi su "Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso"; interpellanza a firma del consigliere Dino Pepe su "Casa di riposo "Carlo Campanini" di S.
09/12/2019 - 09:05
(ACRA) – La settimana politica all'Emiciclo si apre martedì 10 dicembre alle ore 10.00 con la seduta della Prima Commissione "Bilancio" che esamina i seguenti provvedimenti:elezione del Consigliere Segretario della Prima Commissione consiliare; progetto di legge di iniziativa dei consiglieri Pepe, Sospiri, D'Incecco recante "Modifiche alle LL.
08/12/2019 - 09:19
(ACRA) - "Chiederemo al Presidente del Consiglio Regionale Sospiri la revoca della designazione di Paolo Gatti a consigliere della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti", così i consiglieri dei gruppi di centrosinistra in Consiglio Regionale Legnini Presidente, PD, Abruzzo in Comune.
08/12/2019 - 09:12
(ACRA) - "Prende ufficialmente il via AbruzzoTalk, il nuovo format di partecipazione con Portavoce e cittadini organizzato dal gruppo consiliare M5S in Regione Abruzzo. Quattro tappe nei capoluoghi abruzzesi, la prima di queste organizzata all'Aquila domenica 8 dicembre".
08/12/2019 - 09:01
(ACRA) - "La nomina da parte di Regione Abruzzo di un nuovo componente della Corte dei Conti regionale è inopportuna". Ad affermarlo è il Vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari sulla designazione da parte di Regione Abruzzo sul nuovo componente della Corte dei Conti regionale.
07/12/2019 - 09:26
(ACRA) - Sandro Mariani interviene sulla designazione del componente regionale presso la Corte dei Conti con la seguente nota: "Tanto tuonò che piovve": potrei riassumere con questa massima ciò che sta accadendo a seguito della designazione, come componente della Corte dei Conti regionale, del già consigliere e assessore regionale della Giunta Chiodi, già assessore comunale di Teramo, già candidato alla Camera con Fratelli d'Italia, già coordinatore di Forza Italia a Teramo, già ispiratore del gruppo civico teramano Futuro IN e dell'associazione politica "VERSO", già padrino di Consiglieri d'Amministrazione vari in società pubbliche teramane avv.
05/12/2019 - 13:46
(ACRA) - Il gruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, organizza per domani, venerdì 6 dicembre, un evento pubblico dal tema "Fratelli d'Italia cresce,Fratelli d'Italia governa". "Un'occasione – anticipa il capogruppo Guerino Testa, per parlare della costante crescita del partito, di programmi ed obiettivi e delle nuove sfide da affrontare per il Paese".