Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
11/09/2023 - 15:31
(ACRA) - “Un altro grande risultato è stato centrato da questo governo regionale con l’approvazione della rete ospedaliera da parte del Ministero della Salute che va annoverato tra gli obiettivi più ambiziosi che ci eravamo posti.
08/09/2023 - 18:53
(ACRA) - “A sei mesi pieni dal 17 marzo, data del voto per le regionali e agli sgoccioli di una legislatura durata 5 anni, possiamo oggi affermare che Marsilio non ha prodotto nessun atto ufficiale di programmazione sanitaria, né posto la prima pietra degli ospedali annunciati, né impiegato e investito le risorse giacenti da quando è al governo, mentre la sanità abruzzese perde pazienti, prestazioni, qualità e occasioni.
07/09/2023 - 14:54
(ACRA) - “Il tempo è finito per questo governo regionale di centrodestra, e sul tema del recupero delle liste d’attesa il fallimento è totale su tutta la linea” ad affermarlo è il Capogruppo del M5S in Regione Abruzzo Francesco Taglieri, che continua “Anche la Corte dei Conti bacchetta la Giunta Marsilio, evidenziando la necessità di investire tutte le forze per recuperare una situazione che ormai è fuori controllo.
07/09/2023 - 14:42
(ACRA) - “Abbiamo partecipato con convinzione alla manifestazione degli OSS che questa mattina hanno espresso tutto il loro dissenso per la gestione delle assunzioni nella Asl 02 di Lanciano Vasto Chieti.
07/09/2023 - 12:02
(ACRA) - “Marsilio ha appena premiato la gestione discutibile del manager della Asl 2 riconfermandolo ma non si occupa della situazione degli operatori sanitari precari della Asl di Chieti. Per questo abbiamo aderito alla manifestazione di stamane sotto l’assessorato alla Salute.
06/09/2023 - 11:46
(ACRA) - “Sono trascorsi altri 7 mesi e dalla Regione non sono arrivate novità circa l'apertura del Poliambulatorio di Cellino Attanasio” esordisce così il Consigliere regionale del Partito Democratico Dino Pepe che aggiunge: “Insieme al Sindaco, a partire dall'anno scorso, ho più volte sollecitato l'Assessore Verì a definire la vicenda, incassando solo promesse poi sistematicamente disattese, prima fra tutte l'impegno ad attivare la struttura a Febbraio 2023.
04/09/2023 - 08:15
(ACRA) - "Anche la recente decisioni di assumere e assegnare ben 29 operatori sanitari tra infermieri ed OSS alle aree interne, Area Strategica Basso Sangro-Trigno, viene pressa a pretesto per contestare l'operato dei vertici Asl 02 e la Regione Abruzzo".
01/09/2023 - 09:02
(ACRA) - "Sull’ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità marsicana, il presidente Marsilio, l’assessore Verì e tutta la maggioranza di centrodestra che si è spesa in innumerevoli passerelle elettorali hanno calato la maschera: su loro impulso il Direttore della ASL 1, Ferdinando Romano, ha stabilito che il reparto di riabilitazione cardiologica dell'ospedale di Tagliacozzo non debba più avere un primario.
29/08/2023 - 13:20
(ACRA) - “La riconferma del direttore generale Schael è l'ennesima dimostrazione di quanto il centrodestra abruzzese sia più attento agli equilibri partitici che alle esigenze del territorio. I disastri della sanità pubblica sono sotto gli occhi di tutti e riconfermare chi è stato tra gli attori principali del tracollo è una scelta errata".