Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
21/09/2023 - 13:26
(ACRA) - “La rinascita definitiva della sanità Vestina parte da oggi, con la consegna del cantiere e il contestuale inizio dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Ospedale civile di Penne, un investimento complessivo di oltre 16milioni di euro utili a restituire piena efficienza all’Ospedale civile ‘San Massimo’ di Penne, potenziando le strutture, gli ambulatori e i servizi e incrementare il personale per assicurare tutte le prestazioni necessarie.
21/09/2023 - 12:22
(ACRA) - “Consegna amministrativa dei lavori, stamane, per l’opera di ristrutturazione dell’ospedale San Massimo di Penne, come da cronoprogramma del governo regionale”. Lo comunicano il deputato FdI e il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Guerino Testa e Leonardo D’Addazio.
20/09/2023 - 08:36
(ACRA) - "Il portale per il ritiro online dei referti è fuori servizio e così, per riprendere i risultati degli esami da laboratorio effettuati, i cittadini sono costretti ad andare di persona alla segreteria dell’ospedale di Avezzano oppure presso il Centro Prelievo dove è stata eseguita la prestazione.
18/09/2023 - 12:58
(ACRA) - "Tutti noi abbiamo pianto nei giorni scorsi, la scomparsa di una persona speciale, un uomo per bene, un esempio di altruismo, generosità e passione civile. Andrea Tarquini in tutta la sua vita ha avuto come missione quella di fare del bene al prossimo.
13/09/2023 - 13:38
(ACRA) - “La persona al primo posto, insieme ai bisogni primari degli utenti e non i numeri. Su questi principi fondamentali è stata costruita la nuova rete ospedaliera regionale che ha visto, pochi giorni fa, l’approvazione del Ministero che ne ha riconosciuto la solidità.
12/09/2023 - 13:20
(ACRA) - “Sulla nuova rete ospedaliera il centrodestra regionale continua a gettare fumo negli occhi degli abruzzesi: ancora un annuncio, il terzo in tre mesi, con il quale propagandare l’ennesima fantomatica approvazione da parte del Ministero ma la realtà è che, ad oggi, non c’è nulla di concreto se non il fatto che, da cinque anni a questa parte gli abruzzesi - costretti a subire continui tagli e disservizi - non hanno né una rete ospedaliera né, soprattutto, un piano sanitario.
12/09/2023 - 12:39
(ACRA) - Con una interpellanza depositata ieri, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci interviene "sulle difficoltà logistiche e funzionali di un prezioso presidio socio-sanitario:la Comunità socio-riabilitativa familiare per disabili dell’Aquila - ex Piccola Opera Caritas -nata dall’entusiasmo per il rinnovamento della psichiatria e che, anticipando di due anni la Legge Basaglia, harappresentatoun unicum nel panorama delle attività socio-riabilitative di soggetti portatori di handicap psico-fisico e sensoriale".
12/09/2023 - 08:27
(ACRA) - "Un'approvazione per ogni stagione. La nuova rete ospedaliera abruzzese sembra essere diventata "l'Evergreen" della propaganda di centrodestra. Sulla stampa, infatti, leggiamo grandi paroloni di autocelebrazione, ma nella realtà dei fatti arrivano gli ennesimi correttivi per un documento che la Giunta dovrà riscrivere per poi far iniziare l'iter di discussione in Consiglio regionale e inviarlo ai tavoli ministeriali.
11/09/2023 - 18:25
(ACRA) - “Sono sempre più frequenti, anche in questi giorni, i casi segnalati dai cittadini in cui la sanità pubblica non riesce a garantire un’assistenza adeguata nei modi e nei tempi che possano garantire il diritto alla salute.