Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
16/10/2023 - 13:59
(ACRA) - "E’ un documento del 3 ottobre scorso, che il capogruppo M5S Taglieri ha mostrato nel corso di una diretta Facebook, a confutare le smentite del Presidente Marsilio sul trasferimento ad Atessa del reparto di dialisi dell’Ospedale Renzetti di Lanciano".
14/10/2023 - 15:31
(ACRA) - “Dopo quasi cinque anni di governo del Centrodestra in cui abbiamo assistito ad un progressivo depotenziamento di questo presidio sanitario, con reparti fondamentali come Urologia, Oculistica e Otorinolaringoiatra costretti a operare solo per alcuni giorni a settimana, con enormi ed evidenti disagi per l’utenza di tutta la provincia di Chieti, è inammissibile dover assistere, ancora una volta, alle autocelebrazioni o peggio ancora alle goffe difese d’ufficio degli esponenti di questo Centrodestra troppo impegnato a mantenere lo status quo piuttosto che trovare soluzioni concrete per far fronte alle legittime istanze dei cittadini e degli operatori sanitari.
13/10/2023 - 13:42
(ACRA) - "Non va bene che la stabilizzazione dei precari della ASL1 proceda a singhiozzo, con incertezze e ritardi, senza eguali garanzie per tutti, generando una confusione e una discriminazione non degne di una istituzione la cui missione è operare per il diritto alla salute dei cittadini e per il diritto al lavoro dei suoi dipendenti.
12/10/2023 - 16:28
(ACRA) - “Sceneggiate e grida sono ciò a cui il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo, ha abituato gli abruzzesi in questi suoi anni passati alla corte del Presidente Marsilio.
12/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “ Nella nuova proposta di rete sanitaria regionale (sottolineo nuova perché totalmente diversa sia da quella "ufficiosa" di D'Alfonso&Paolucci sia da quella che l’attuale Governo regionale ha presentato ai Consiglieri regionali diversi mesi fa), è chiaramente specificato che la decisione sul riconoscimento del Dea di II livello viene rinviata a dati, da fornire e valutare nei successivi 36 mesi, quindi fine 2026, esclusivamente oggettivi (lo ha scritto è pubblicato lo stesso a pag.
12/10/2023 - 12:36
(ACRA) - “Il consigliere Taglieri, in evidente emergenza elettorale, non perde occasione per muovere critiche al governo regionale e, soprattutto, in questi 54 mesi si è specializzato nella critica inutile e spesso incompetente nei confronti dei vertici della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti.
11/10/2023 - 17:20
(ACRA) - “La sanità marsicana è nel caos, eppure il centrodestra che governa la Regione Abruzzo continua a svincolarsi dalle critiche per concentrare i propri sforzi su varie passerelle preelettorali: a otto mesi dall’attacco hacker che ha destabilizzato la Asl1 è inaccettabile dover leggere di file chilometriche ai Cup, di disservizi per il ritiro di referti, di prenotazioni che finiscono a distanza di un anno e di computer che non hanno più i dati storici degli utenti.
11/10/2023 - 12:56
(ACRA) - “Quello della costruzione del nuovo ospedale è un evergreen della propaganda del Centrodestra targato Marsilio, che sembra ritornare sempre quando si è in prossimità di una scadenza elettorale, con l’Assessore Verì e il DG Schael, fresco di riconferma da parte del Presidente, prontamente impegnati a illustrare fantomatici progetti, gare e lavori.
10/10/2023 - 12:23
(ACRA) - "Parere positivo della V Commissione, stamane, alla mozione da me presentata 'Azione di promozione della vaccinazione anti-Hpv nelle donne in età fertile' ". Lo comunica il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Leonardo D'Addazio, che ha inteso subito "ringraziare i colleghi per la piena condivisione di un obiettivo socio-sanitario di prioritaria importanza.