Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
157 notizie trovate
Lavoro
28/06/2024 - 13:39
(ACRA) - "La recente nomina di Luca Telese come nuovo direttore del quotidiano abruzzese "Il Centro", in sostituzione di Piero Anchino sfiduciato a febbraio scorso, è un segnale evidente della crisi che il giornale sta attraversando.
18/06/2024 - 16:27
(ACRA) - "Si è svolta oggi una seduta della Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale: all’ordine del giorno due questioni nodali che ho voluto si discutessero con urgenza: le criticità della RSA Villa Dorotea nel Comune di Scoppito e il declassamento che la nostra Regione e la nostra provincia stanno subendo sull’Ufficio delle Dogane.
21/05/2024 - 10:10
(ACRA) - Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci chiede un confronto in Regione per affrontare le vertenze occupazionali che riguardano la Fiamm-Siapra di Avezzano e la Magneti Marelli di Sulmona.
16/01/2024 - 08:29
(ACRA) - “L’infortunio costato la vita all’operaio della Proma Spa oggi in Val di Sangro fa salire ancora la statistica delle morti sul lavoro in Abruzzo, una lista lunga, che vede la provincia di Chieti con la maglia nera per casi e gravità degli incidenti.
06/01/2024 - 17:36
(ACRA) - "Ogni qual volta c’è stata l’occasione non ci siamo mai sottratti al confronto sulle problematiche e le necessità della Polizia penitenziaria e lo abbiamo fatto anche lo scorso 3 gennaio’.
06/01/2024 - 17:22
(ACRA) - “Da mesi denuncio le gravi difficoltà in cui versa l’artigianato abruzzese e a maggio una mia Interpellanza aveva permesso, proprio in Consiglio regionale, un'ampia discussione sul tema. Leggendo i dati INPS appare chiaro che la nostra regione è la più colpita da una crisi che ogni anno fa perdere titolari, soci e collaboratori di aziende artigiane” dichiara il consigliere regionale PD Dino Pepe.
23/12/2023 - 16:01
(ACRA) - “È un pacco vuoto il regalo che il centrodestra lascia sotto l’Albero di Natale degli abruzzesi, soprattutto di quelli più in difficoltà e alla ricerca di un lavoro. Una brutta sorpresa che arriva dalla pessima gestione dei fondi Pnrr stanziati per il programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), che in Abruzzo è totalmente inefficiente.
21/12/2023 - 15:21
(ACRA) - "Nell’agosto 2022, nell’ambito dell’approvazione della Legge Regionale che ha previsto la fusione tra Fira e Abruzzo Sviluppo, è stato approvato un emendamento alla suddetta legge secondo cui alla nuova società scaturita dalla fusione sono state attribuite anche le funzioni in materia di formazione in capo all’ormai disciolto “Ciapi”.
14/11/2023 - 12:32
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo ha consegnato una targa alla signora Clara Siria Di Cristoforo, proprietaria dell’Emporio Tarantelli alias “Ciarachell” a Pratola Peligna (AQ), per i settantanni della sua attività commerciale.