Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
30/10/2023 - 09:21
(ACRA) - "Questo pomeriggio (sabato, ndr), assieme ai consiglieri comunali Alfredo La Capruccia e Antonio Castricone, mi sono recato in visita all’ospedale di Popoli al fine di meglio approfondire la scelta di sostituire il macchinario per la risonanza magnetica.
30/10/2023 - 09:12
(ACRA) - “Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini e dirigenti del Partito Democratico circa lo spostamento in atto del consultorio presente sul territorio di Roseto degli Abruzzi, ho depositato una Interpellanza al Presidente Marsilio e all'Assessore competente” rende noto il consigliere regionale Dino Pepe.
30/10/2023 - 09:08
(ACRA) - “Nel corso dell’ultima Commissione Sanità è andato in scena l’ennesimo teatrino del centrodestra che sta spacciando per “rivoluzione” una Rete Ospedaliera carente, tardiva e confusa, che a nostro avviso non migliorerà in alcun modo la sanità, ma peggiorerà solamente l’accesso alle cure dei cittadini abruzzesi” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Francesco Taglieri, che continua “Stiamo leggendo in questi giorni un documento che è stato rimaneggiato più volte dalla Giunta, senza aver mai ascoltato il Consiglio.
30/10/2023 - 09:07
(ACRA) - "Il gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal presidente della Regione, Marco Marsilio, e dall’assessore al ramo, Nicoletta Verì, nel campo dell’edilizia sanitaria, anche con l’avvio concreto del nuovo ospedale di Avezzano.
30/10/2023 - 09:04
(ACRA) - "La contrapposizione ideologica tra “pro” e “contro” ha, probabilmente, impedito alla maggioranza delle famiglie italiane, favorevoli alla libera scelta vaccinale, una serena riflessione e di ricomporre la profonda frattura sociale causata dal Green Pass.
27/10/2023 - 13:32
(ACRA) - “Dopo molte segnalazioni ricevute da parte dei cittadini, questa mattina ho effettuato una visita ispettiva presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ortona e ho constatato che purtroppo il macchinario per le radiografie è rotto e questo causa tantissimi problemi per l’utenza.
25/10/2023 - 13:34
(ACRA) - “Rimane inascoltato l’appello di migliaia di cittadini e del personale sanitario sulla presa di servizio del secondo mezzo di soccorso 118, a copertura delle 24 ore nel territorio di Lanciano.
25/10/2023 - 12:40
(ACRA) - Il capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani ha inviato una nota stampa nella quale si legge: “L'Assessore Verì cerca di giustificare i gravi danni inflitti alla sanità teramana con il classico “gioco delle tre carte”: spara numeri sui posti letto omettendo quelli della sanità privata che sono a tutti gli effetti dentro la rete regionale.
24/10/2023 - 12:12
(ACRA) - “La nuova rete ospedaliera approvata dalla Regione Abruzzo pone definitivamente la parola fine alle ambizioni della nostra provincia, penalizza in maniera chiara e netta la sanità teramana rispetto alle altre provincie e, cosa ben più grave, non solo la rende la “Cenerentola d’Abruzzo”, ma non ne traccia alcuna prospettiva, condannandola all’oblio e alla mobilità passiva”.