Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1468 notizie trovate
Sanità
05/12/2023 - 18:08
(ACRA) - L'Aquila - La Quinta Commissione "Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro" ha approvato a maggioranza, con il parere contrario delle opposizioni, il progetto di legge "Reingegnerizzazione della governance sanitaria - Rete ospedaliera".
05/12/2023 - 17:54
(ACRA) - “Stiamo battagliando senza sosta, in Commissione Sanità, per evitare che passi un piano di rete sanitaria che delegittima i presidi esistenti e concentra in pochissime strutture, lontane dalle aree interne, le poche eccellenze che una Giunta miope ha mantenuto.
05/12/2023 - 17:42
(ACRA) - “Nonostante tutti i miei appelli e inviti al dialogo in virtù di un interesse superiore, tutti i Consiglieri di maggioranza in quota centrodestra hanno votato contro agli emendamenti che ho presentato quest’oggi in Commissione sanità: ognuno di questi era finalizzato a salvare l’attuale configurazione dell’ospedale ‘Umberto I’ di Tagliacozzo e ad agganciare i venti posti letto di lungodegenza dell’ospedale ‘Serafino Rinaldi’ di Pescina all’ospedale di Avezzano e non a quello dell’Aquila, altra decisione assurda e insensata presente in questa futura rete ospedaliera.
05/12/2023 - 16:20
(ACRA) - “C’è chi, tra le fila del centrodestra, pur di gonfiarsi il petto e avviare la propria campagna elettorale, in modo spregiudicato e insensato fa promesse che non potrà mantenere. Oggi, in Commissione Sanità, si è aggiunto un nuovo capitolo alla pessima gestione delle assunzioni degli operatori socio sanitari nella provincia dell’Aquila: ancora una volta la maggioranza di centrodestra si è resa protagonista di azioni scomposte che, non avendo le basi giuridiche e legali per stare in piedi, prendono in giro coloro verso cui sono dirette, ossia i 30 OSS che fino a oggi facevano parte della cooperativa che gestisce il centro diurno di Pratola Peligna i quali, a seguito della procedura di internalizzazione della Asl1, adesso rischiano di rimanere a casa.
04/12/2023 - 17:04
(ACRA) - “L’Abruzzo è la seconda regione italiana a deliberare la gratuità del farmaco salvavita per i diabetici, provvedimento annunciato solo pochi giorni fa cui è seguita oggi l’approvazione della relativa delibera della Giunta regionale.
04/12/2023 - 09:10
(ACRA) - "Lo scopo di una certa sinistra sembra essere, troppo spesso, quello di creare disuguaglianze strutturali ed aizzare lo scontro sociale. Ai “professionisti” delle disuguaglianze spettano oggi le “lacrime di coccodrillo” per la “macelleria sociale” provocata dalla loro gestione e, in particolare, dai risultati della legge Lorenzin".
04/12/2023 - 09:01
(ACRA) - "Senza luce né riscaldamento per una settimana: è accaduto alla RSA "San Rocco" di Collelongo dove gli ospiti della struttura sono stati trasferiti altrove perché la cooperativa sociale che la gestisce è morosa con i fornitori delle utenze".
04/12/2023 - 09:00
(ACRA) - “È stato svolto un gran lavoro sinergico tra il Dipartimento dell’Assessorato alla Sanità, le ASL e le parti interessate con la struttura regionale con l’obiettivo di creare una rete a garanzia massima dei servizi sull’intero territorio della Regione”.
04/12/2023 - 08:53
(ACRA) - "Il declassamento della sanità teramana è scritto nero su bianco nella delibera regionale n° 683 del 17 Ottobre, non necessita di poteri di preveggenza. Il Piano della Rete ospedaliera che il centrodestra ha predisposto penalizza la nostra provincia, depotenziando e tagliando importanti servizi.