Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2499 notizie trovate
Politica
29/11/2021 - 15:23
(ACRA) - “Sulla vertenza degli operatori balneari che, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, rischiano di veder sfumare le proprie concessioni, ci sono tre cose che nella nostra regione non potranno mai accadere: non andremo mai all’evidenza pubblica senza non riconoscere gli investimenti fatti al prezzo di mercato odierno, né tantomeno senza valutare l’avviamento, e infine non si potrà ammettere a evidenza un bene che ha un lasso di tempo tanto ampio da renderlo appetibile per una grande speculazione finanziaria che non vedrà di certo favorita un’azienda familiare ma inevitabilmente vedrebbe coinvolti investimenti di grandi risorse finsanziarie.
29/11/2021 - 14:31
(ACRA) - “Passare immediatamente ai fatti con una azione legislativa nazionale mirata ed urgente e, parallelamente, attivare una efficace intorlocuzione con L’Europa poiché c’è ancora tempo per uscire fuori dalla direttiva Bolkestein.
29/11/2021 - 10:36
(ACRA) - LE COMMISSIONI DEL 30 NOVEMBRE - La settimana politica in Consiglio regionale si apre con la seduta straordinaria della Prima Commissione “Bilancio, affari generali e istituzionali”, prevista per martedì 30 novembre, alle ore 10.
26/11/2021 - 18:07
(ACRA) - “Nessun fondo a pioggia ma interventi puntuali e fondamentali per garantire opere strategiche e sostegni indispensabili, dal Giro d’Italia al risanamento dell’erosione della costa, dall’Expò alla riqualificazione delle aree degradate.
26/11/2021 - 17:05
(ACRA) - “Come già evidenziato nel corso del mio intervento in Aula, annunciando il voto favorevole mio e di tutta la maggioranza all'emendamento per l'attribuzione di 90 mila euro per lo stadio Angelini di Chieti, rivolgendomi alla collega Sara Marcozzi, le ho ricordato come solo 2 anni fa, quando proposi un analogo intervento di 150 mila euro, lei e il suo gruppo dei 5stelle votarono contro.
26/11/2021 - 13:53
(ACRA) - “I problemi dello stadio Angelini di Chieti riguardano diverse aree di un impianto che ha grande bisogno di manutenzione costante. Per questo motivo abbiamo chiesto e ottenuto in Consiglio regionale uno stanziamento da 90mila euro, erogato all'amministrazione comunale, per far partire lavori urgenti con lo scopo di rendere ai tifosi più sicura la permanenza sugli spalti”.
25/11/2021 - 21:18
(ACRA) - “Un intervento unico in sinergia con tutte le forze in campo per combattere l’erosione della costa” l’intero gruppo Consiliare della Lega è soddisfatto per l’approvazione di questo importante strumento programmatorio che è il Piano di difesa della costa dall’erosione, dagli effetti dei cambiamenti climatici e dagli inquinamenti.
25/11/2021 - 21:14
(ACRA) - "Un grande e produttivo Consiglio regionale approva il piano complessivo per contrastare l’erosione della costa abruzzese, finanzia tante questioni importanti dal sostegno al Ceis (Centro di Solidarietà di Pescara Onlus), alla manutenzione delle Naiadi, al recupero delle aree più degradate dei piccoli centri della regione, finanzia la presenza delle nostre impresse all’Expò di Dubai dove anche con Niko Romito ci faremo valere, finanzia la messa in sicurezza del nostro mattatoio in aiuto agli allevatori, finanzia la riapertura della nostra Pineta colpita dagli incendi, la riqualificazione delle aree per il turismo itinerante, la riqualificazione delle strade di transito del prossimo Giro d’Italia e tanto altro".
25/11/2021 - 20:13
(ACRA) – Nel corso della seduta pomeridiana, il Consiglio regionale ha approvato il Progetto di legge n.197/2021 “Partecipazione della Regione Abruzzo all’Istituto nazionale Tostiano”. La Regione partecipa e contribuisce al sostegno delle attività culturali promosse a livello nazionale e internazionale dall’Istituto con sede a Ortona attraverso la concessione di un contributo annuale pari a 30.